Prezzi e dubbi per infissi e porta ingresso

Salve,
sto facendo casa e come potrete immaginare non è semplice per chi non è del settore.
Gli infissi sono uno degli scogli più duri che ho incontrato e non riesco a decidere; al momento tra i tanti sono a scegliere tra due preventivi.

Intanto specifico che la casa è piccola, gli articoli di cui ho bisogno sono:

Finestre:
155x150 3 ante
72x150 1 anta
90x120 1 anta
125x121 2 ante

Porte finestre:
155x242 2 ante
90x210 1 anta

Portoncini ingresso:
220x90

Finestre in pvc deceuninck bianco pellicolato finto legno, vetro camera 4/15/4 basso emissivo anta a ribalta, porte finestre sempre deceuninck vetro visarm camera visarm 33/15/33 basso emissivo, prezzo totale 4.300,00 Euro compresa installazione e certificazione.

Porta ingresso blindata Dierre mod Sentry o AT4 rivestimento interno laccato bianco in castagno poro aperto, rivestimento esterno pantografato mod 14 in multistrato marino laccato bianco, Euro 1.300,00 compresa installazione.

Secondo fornitore:
Serramenti pvc Internorm colore bianco semiopaco ferramenta perimetrale antieffrazione anta ribalta guarnizione grigia, vetro finestre 20L (4+16GasArgon+4Basso emissivo), vetro porta finestra1 4ESG+16GasArgon+4ESG Basso Emissivo), vetro porta finestra 2 (3/3 +12gas + Basso emissivo3/3), marcatura CE - Euro 4.915,00 compresa installazione e certificazione.

Porta blindata Oikos classe 3 Uw2.0 dB 40 versione Evolution 3 versione 1200 L0 cilindro standard pannello interno liscio piano laccato bianco poro aperto, pannello esterno Scala Okoumè per esterni laccato bianco telaio verniciato Ral colore bianco, pomo esterno fisso, maniglia interna e spioncino satinati Euro 1.940,00 compresa installazione e certificazione.

Ora, leggendo un pò qua e là questo forum mi sembra di capire che spendo tantissimo per così pochi elementi, ma forse le misure non standard non aiutano.
Poi, è chiaro che il primo preventivo ha un prezzo molto migliore, ma non è che costi la metà, insomma la differenza è tanta o poca a seconda dei punti di vista, non saprei che dire, fatto sta che mentre per la internorm si trovano un sacco di opinioni e la qualità dovrebbe essere indubbia (ma anche qua vorrei capire se mi hanno proposto delle internorm di qualità o di scarso livello, quei numerini per me sono aramaico), per deceuninck non trovo una opinione che sia una nemmeno in questo forum.

In sostanza, voi che ne pensate?

Ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza di leggere questo argomento.

deceuninck non l'ho mai visto...Internorm basta il nome per la garanzia del prodotto.
Alla fine i totali sono uguali.Non farti impressionare dai superprezzi che si leggono sul forum. A naso direi che sui serramenti potresi stare intorno ai 4000 posati. Per le blindate sono 2 modelli differenti...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

sentry o at4

ciao,ho letto il tuo post come porta blindata ti consiglio il sentry ! almeno è ha un cilindro europeo ad alta sicurezza NEW POWER con chiave a scatto JACK KEY molto bella.
Immagine
:wink:

mmm

vi ringrazio intanto per l'attenzione, in effetti quella lì di internorm per la porta blindata mi è sembrata volare altissimo.

in realtà a me piacerebbe lavorare con i primi, quelli di deceuninck, mi piacciono di più e i secondi ogni 3 minuti viene fuori un sovraprezzo, però in effetti a quanto ho capito internorm è una ferrari, deceuninck non si sa cos'è...