scelta cucina. cucina moderna tutta in legno?

ciao a tutti, sono nuovo del forum e, sicuramente, vi porrò la domanda che tutti hanno posto: sto scegliendo la cucina, è la prima volta che mi cimento in un'impresa simile e sono nel caso più totale!
La cucina che vorremmo fare e di tipo moderno, mi piacciono dei modelli della Lube e della Stosa ma, spulciando nel forum, ho cominciato ad avere delle perplessità sulla qualità generale dei due marchi. Finora mi hanno fatto un solo preventivo, delle cucine "spagnol" (marchio fino ad allora mai
sentito) che mi sembra veramente caro per i metri della mia cucina.
Io pensavo, finannze permettendo, di trovare una cucina dal taglio moderno ma tutta in massello, non solo le ante; ce ne sono o per aver una cucina tutta massello serve andare sui modelli classici? Aiuto! sono nelle vostre mani, anzi nei vostri mouse! :?: :D

ciao e grazie a tutti
giancattivo

una parete è lunga 3,15, vorrei fare una piccola L di circa 1 metro, quindi arriviamo a 4 metri e 15 circa
il budget direi sugli 8.000 ma è proprio il massimo mi piacerebbe spendere un po' di meno
giancattivo

ciao...credo proprio che con 8mila euro non riesci a farti una cucina tutta in massello, cioè sia ante che struttura, sopratutto se negli 8.000 ci son compresi anche di elettrodomestici! con quella cifra puoi farcela con cucine con ante in legno ma struttura in nobilitato...

giusto, è vero.
come faccio a orientarmi tra i vari materiali usati non per le ante? (laminato, multistrato) e tra le differenti qualità? Ho letto la guida di valcucine e dicono che solo il laminato P3 assicura una reale resistenza all'acqua. Francamente non credevo di avere tutte queste perplessità, sono molto insicuro perché si tratta di argomenti mooolto tecnici e difficili da comprendere del tutto! :shock:
giancattivo