Arredamento zona giorno - AIUTO!

Ciao a tutti :D
ho appena fatto il grande passo... ho comprato casa!
Un duplex dagli ampi spazi ma ora ho bisogno di ochhi esperti x arredare la zona giorno.
Questa la pianta in scala 1:50
http://www.webalice.it/quietequiete/m_l.jpg
Come potete vedere la cucina è già stabilito dove e come andrà posizionata; il problema sorge nella zona salotto che deve adattarsi all'ampia L che si ha davanti quando si entra.
Gli spazi segnati come vani sono dei vani (appunto :D ) ricavati nel muro e alti da terra circa 1 mt.
Spero che qlc possa darmi qualche idea perché sinceramente sn un po' in crisi...
Grazie mille per la disponibilità.
Marco

Potresti creare una zona salotto/conversazione/tv nella prima parte della casa (diciamo zona vani) e poi posizionare un bel tavolo. Tutto comunque dipende dalle tue esigenze, da ciò che vuoi che ci sia.

Electrolite ha scritto:Potresti creare una zona salotto/conversazione/tv nella prima parte della casa (diciamo zona vani) e poi posizionare un bel tavolo. Tutto comunque dipende dalle tue esigenze, da ciò che vuoi che ci sia.
Grazie Electrolite, ho provato a pensare a due soluzioni ed è uscito questo:
Immagine
e questo
Immagine
non so se alzare il tavolo e far continuare la zona salotto fino in fondo alla stanza.

qualcuno ha qualche altra idea? :roll:

Mmm, bella gatta da pelare... Ma qui vani sono in pratica delle nicchie nel muro? Non ho capito bene se sono a tutt'altezza, rialzate da terra, alte quanto... :? :? :?

E la scala vicino alla cucina?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

io metterei un bel divano a L che parte dalla parete più in basso e si allunga al centro della zona giorno...attrezzerei la perete piena sulla sinistra e i vani li attrezzerei con mensole a misura su cui poi poggiare cestini tipo ikea, a mo di cassetti...
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

zagial ha scritto:Mmm, bella gatta da pelare... Ma qui vani sono in pratica delle nicchie nel muro? Non ho capito bene se sono a tutt'altezza, rialzate da terra, alte quanto... :? :? :?
sì sì sono delle nicchie rialzate; alte da terra circa 1 mt.
zagial ha scritto:E la scala vicino alla cucina?
già... perché? :shock: non mi mettere ansie che non avevo... sputa il rospo :D

moniammm ha scritto:io metterei un bel divano a L che parte dalla parete più in basso e si allunga al centro della zona giorno...attrezzerei la perete piena sulla sinistra e i vani li attrezzerei con mensole a misura su cui poi poggiare cestini tipo ikea, a mo di cassetti...
vuoi dire come il primo disegno solo che al posto di divano+poltrona tu metteresti una ELLE tutta unita?

macquov ha scritto:
zagial ha scritto:E la scala vicino alla cucina?
già... perché? :shock: non mi mettere ansie che non avevo... sputa il rospo :D
No no, niente anisa! Era solo che penseva che l'appartamento finisse col piano terra... Tutto lì!

Secondo me va bene la prima soluzione che hai proposto tu, magari con un divanetto due posti al posto della poltrona...

Io opterei per una via di mezzo tra il I e il II disegno: tipologia di divani del I e posizione della tv del II. Non mi piace che, entrando in casa, si veda il profilo della televisione.

Io opterei per una via di mezzo tra il I e il II disegno: tipologia di divani del I e posizione della tv del II. Non mi piace che, entrando in casa, si veda il profilo della televisione.

Electrolite ha scritto:Io opterei per una via di mezzo tra il I e il II disegno: tipologia di divani del I e posizione della tv del II. Non mi piace che, entrando in casa, si veda il profilo della televisione.
effettivamente non ci avevo pensato a questa soluzione che mi sembra buona. ormai sono fuso a forza di fare disegni :D
se qualcun altro ha qualche altra soluzione da proporre non sia timido :D e la posti!

L'unica cosa della II soluzione che mi lascia perplesso è la tv davanti alle nicchie... Però, non conoscendo l'altezza e le misure dell nicchie ci sta che venga bene cmq...

Secondo me aiuterebbero anche delle foto!

zagial ha scritto:L'unica cosa della II soluzione che mi lascia perplesso è la tv davanti alle nicchie... Però, non conoscendo l'altezza e le misure dell nicchie ci sta che venga bene cmq...

Secondo me aiuterebbero anche delle foto!
Già. E poi bisogna vedere quanto è grande questo televisore visto che oggi si usano quelli enormi.

Re: Arredamento zona giorno - AIUTO!

macquov ha scritto:Ciao a tutti :D
ho appena fatto il grande passo... ho comprato casa!
Un duplex dagli ampi spazi ma ora ho bisogno di ochhi esperti x arredare la zona giorno.
Questa la pianta in scala 1:50
http://www.webalice.it/quietequiete/m_l.jpg
Come potete vedere la cucina è già stabilito dove e come andrà posizionata; il problema sorge nella zona salotto che deve adattarsi all'ampia L che si ha davanti quando si entra.
Gli spazi segnati come vani sono dei vani (appunto :D ) ricavati nel muro e alti da terra circa 1 mt.
Spero che qlc possa darmi qualche idea perché sinceramente sn un po' in crisi...
Grazie mille per la disponibilità.
Marco

Le due nicchie unite misurano in larghezza 2.20 mt quindi direi che un televisore ci sta alla grande. In profondità fanno 1.25 mt.
Sono degli spazi ricavati nel muro alti da terra circa un metro (non sono fino al pavimento perché sotto c'è la scala esterna che porta al mio pianerottolo).
comunque a breve posterò delle foto così sarà tutto più chiaro.