che indecisione!!! si riparte con nuove idee a p. 4

salve, sono nuovo del forum sebbene sia da tempo un assiduo vostro lettore ed estimatore. ho iniziato i lavori di ristrutturazione della mia abitazione e dopo varie peripezie la fisionomia ultima che ha acquistato il bagno principale è questa:
Immagine
in rosso è la posizione della colonna fecale.l'idraulico ci ha detto che potrà muoverla di poco.
la mia idea era di mettere una vasca angolare a sinistra seguita dai due sanitari e sulla parete opposta il lavabo.
la mia futura consorte, invece, sta cercando di convincermi a posizionare il lavabo sulla parete in basso a sinistra, poi i sanitari a sx e sotto alla finestra la vasca, lasciando la parete destra per uneventuale mobiletto.
posso chiedervi cosa ne pensate? ci andrebbe una vasca angolare? secondo voi la soluzione migliore quale sarebbe?? lo so sono stato prolisso, forse anche poco chiaro, ma ci ho provato...confido in un vostro aiuto!!
Ultima modifica di elka il 11/11/10 23:55, modificato 1 volta in totale.

max 1 metro sul lato della parete dei vasi; dall'altra puoi arrivare anche ad 1.40 quasi fino alla porta

e se la vasca angolare la mettessi nell'angolo opposto???
Immagine
c'è qualche possibilità che mi è sfuggita???
NB: la porta si apre verso l'interno...
grazie anticipatamente

manca lo spazio.
Davanti ai vasi devi avere 70 cm, altrimenti non riesci ad usarli.
Altrettanto davanti al lavabo.

Senza dubbio la soluzione numero 1!!
Considera che il lavabo va anche arredato quindi meglio lasciare lo spazio e poi (quando vedrai quanto costa un mobile d'arredo) meglio lasciarlo a vista!!
Quindi ok la prima!

Ciao, io fra tutte le soluzioni preferisco quella con la vasca sulla parete di fronte alle porta, inserita subito sotto la finestra o all'angolo, così che quando entri l'attenzione viene catturata da quella e non dai sanitari...
ovviamente se ti trovi al piano terra, perchè nel caso che fossi ad un piano rialzato faresti poi fatica a pulire la finestra e la tapparella/persiana...

in bocca al lupo per la decisione!
Sol
Solstice

ciao solstice è proprio quello che dice la mia compagna. lei continua a preferire la vasca di fronte inserita in una muratura ed eventualemente creare dei cubotti laterali per bagno schiuma e saponi. chissà se mi avrai (avrete capito)...ma è difficile anche per me seguire quella pazzarella della mia fidanzata :D

Qualcuna con cui vado daccordo!!!
se la metti ad angolo invece dei cubotti potete sfruttare l'angolo
Immagine

a me piacerebbe tanto tanto una colonnina a tutta altezza da riempire di candele!!!!! :D
peccato che non abbia lo spazio... dovrò trovare altre soluzioni oppure convincere il boy, e il costruttore ad assecondare i miei piani...
mi sa che dovrò aspettare qualche anno quando ci sarà da rifare il bagno!
Solstice