Per vele intendo quelle 'cose' che di solito sono in cartongesso che si fissano al muro quasi al soffitto e formano una specie di cornice dentro cui inserire le luci, per esempio un semplice neon.... (Mah, sarà stata più chiara di prima?)
E ora veniamo al problema. Vorrei inserirle nella camera dove andrà lo studio (devo fare un cambio di destinazione d'uso interno tra cameretta e studio, un trasloco interno diciamo

Allora mi hanno detto che esistono delle vele in polistirolo che si incollano al muro con il silicone, mooolto più pulito... la camera resterebbe così, non necessitano neppure di essere ripidinte (a me bianche vanno benissimo, sarebbero come il tetto, le pareti sono avorio...)
Le conoscete? Sono davvero così 'miracolosamente pulite'?
Chi me ne ha parlato però dice di averle viste su catalogo soltanto e non sa se come misura potrebbero ospitare il neon, teme che siano piccole, ma io credo che se esistono ci saranno di diversi formati, no?
Vi prego, datemi idee nell'attesa che lui mi faccia sapere qualcosa, così so che ribattere... E' un parente, lo fa per mestiere, lavora bene ma a volte è poco informato sulle novità....