A febbraio 2011 entreremo in un appartamento in cui gli impianti sono già stati realizzati e purtroppo per ragioni economiche non possiamo apportare grandi modifiche (tipo la demolizione della mazzetta da 1,8mt).
Avendo una bimba di 1 anno anche io, assieme alla mia compagna, mi sono trovato nell’eterno dilemma “penisola o non penisola?” visto che la penisola (bella esteticamente) non permetteva di allungare il tavolo nel momento in cui chiamavamo amici a cena (e lo spazio per un ulteriore tavolo non c’è) mentre il tavolo certe volte rischia di essere un elemento a se stante che non si integra piacevolmente con il resto dell’arredamento (anche se è probabilmente più comodo per mettere a sedere una bimba).
Quindi abbiamo cominciato a girare vari mobilieri per vedere cosa proponessero e in linea di massima sono venute fuori due soluzioni che ho cercato in modo schematico di postare qui sotto.
“Purtroppo” la richiesta irremovibile della mia compagna è la totale assenza di pensili, pertanto ci troviamo nella situazione di dover anche studiare una soluzione che dia il massimo di contenimento in uno spazio non certamente grande.
A questo punto mi rimetto a voi, chiedendo di mettere a nostra disposizione la vostra esperienza, magari indirizzandoci verso una delle due soluzioni proposte o inventandone una terza

http://picasaweb.google.it/mattia.bagni ... 4346630546