Salve a tutti, sono nuovo del forum, l'ho trovato molto interessante e ho trovato molte persone esperte nel campo dell'arredamento. Per questo motivo ho deciso di iscrivermi e chiedere consiglio anche a voi.
Sto eseguendo lavori di ristrutturazione in casa e sono arrivato quasi alla fine, ma ora mi tocca superare uno degli scogli più grossi, la scelta del colore delle pareti.
In particolare volevo un consiglio sul colore della camera da letto.
I mobili scelti sono un trittico della casa Giusti Portos di colore bianco con finiture in argento. Il letto bianco di pelle con una testata semplice liscia, l'armadio non c'è in quanto abbiamo creato in camera la cabina armadio. Gli infissi e la porta sono ciliegio con le maniglie in acciaio. Il parquet scelto è un doussiè Africa.
Per il colore adesso sono indeciso, visto il colore dell'arredamento neutro, dovrei trovare un colore deciso per le pareti. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti anticipatamente
Ciao
ciao anch'io ho il tuo stesso problema...
#8solo che ancora nn ho comprato mobili, anche se già ho l'idea di prenderli bianchi! Allora io ho il parquet rovere chiaro, gli infissi bianchi e le porte bianche...e ho optato x una parete (dove verrà la testata letto) viola/fuxia..un colore molto deciso, oppue all'inizio avevo pensato un color caffelatte o nocciola con delle scritte (parole di poesie o di qualche canzone nostra preferita) di una tonalità quasi più chiara a contrasto.
Hai pensato a un bel blu cobalto? con l'argento sta bene.
Hai pensato a un bel blu cobalto? con l'argento sta bene.
Vedendo anche esempi di pareti colorate il glicine è sicuramente quello che ci piace di più. Ho un solo dubbio, chissà com'è l'accostamento del clicine con il parquet dussie d'africa. Non ho trovato esempi in rete. Secondo voi? punto dritto vero il glicine?
Grazie ancora per i consigli!
Ciao
Ciao
Prendi un cartoncino con il colore che hai scelto ed avvicinalo al parquet così da capire l'effetto.LUCA80 ha scritto:Vedendo anche esempi di pareti colorate il glicine è sicuramente quello che ci piace di più. Ho un solo dubbio, chissà com'è l'accostamento del clicine con il parquet dussie d'africa. Non ho trovato esempi in rete. Secondo voi? punto dritto vero il glicine?
Ciao
Re: Colore pareti camera da letto
#11Credo che i colori di ogni stanza siano vincolati dall'illuminazione e dalle dimensioni della stessa!
Preferisco, in ogni caso, per la camera da letto colori chiari e luminosi !
Sto decidendo i colori della mia camera:
le dimensioni sono 4.55 * 3.44 e l'idea era colorare 3 pareti bianche e 1 grigio perla chiaro!
Vorrei colorare in grigio perla la parete da 4.55 che sarà quella su cui verrà posizionata la testata del letto!
Considerate che l'armadio comò e comodini saranno di legno bianco opaco a poro aperto!
Che tonalità di grigio mi consigliate?
Cosa ne pensate?
Grazie
Ciao
Preferisco, in ogni caso, per la camera da letto colori chiari e luminosi !
Sto decidendo i colori della mia camera:
le dimensioni sono 4.55 * 3.44 e l'idea era colorare 3 pareti bianche e 1 grigio perla chiaro!
Vorrei colorare in grigio perla la parete da 4.55 che sarà quella su cui verrà posizionata la testata del letto!
Considerate che l'armadio comò e comodini saranno di legno bianco opaco a poro aperto!
Che tonalità di grigio mi consigliate?
Cosa ne pensate?
Grazie
Ciao
Re:
#12LUCA80 ha scritto:Vedendo anche esempi di pareti colorate il glicine è sicuramente quello che ci piace di più. Ho un solo dubbio, chissà com'è l'accostamento del clicine con il parquet dussie d'africa. Non ho trovato esempi in rete. Secondo voi? punto dritto vero il glicine?
Ciao
Ciao luca!!!!
anche io ho scelto il dussie d'africa e per un pò di tempo avevo in mente di fare la parete color glicine...poi ho distolto la scelta verso un grigio perla....in ogni caso APPOGGIO il GLICINE!!!!
A me piace molto!
Ciao
#13ciao a tutti,
scusatemi per l'intrusione, ma anch'io ho bisogno del vostro aiuto...
ho deciso di acquistare un armadio flou bianco e letto flou con trittico vengè o marrone scuro, per le pareti avevo pensato...parete del letto marrone e per il resto ecru.
cosa ne dite???
io sono vincolata al colore dell'armadio poichè lo fanno solo bianco, nero e sabbia e tra i tre mi piace più il bianco.
scusatemi per l'intrusione, ma anch'io ho bisogno del vostro aiuto...

ho deciso di acquistare un armadio flou bianco e letto flou con trittico vengè o marrone scuro, per le pareti avevo pensato...parete del letto marrone e per il resto ecru.
cosa ne dite???
io sono vincolata al colore dell'armadio poichè lo fanno solo bianco, nero e sabbia e tra i tre mi piace più il bianco.

Re: Re:
#14ciao Luca! direi anch'io grigio perlato chiaro o glicine, si sifstar ha scritto:LUCA80 ha scritto:Vedendo anche esempi di pareti colorate il glicine è sicuramente quello che ci piace di più. Ho un solo dubbio, chissà com'è l'accostamento del clicine con il parquet dussie d'africa. Non ho trovato esempi in rete. Secondo voi? punto dritto vero il glicine?
Ciao
Ciao luca!!!!
anche io ho scelto il dussie d'africa e per un pò di tempo avevo in mente di fare la parete color glicine...poi ho distolto la scelta verso un grigio perla....in ogni caso APPOGGIO il GLICINE!!!!
A me piace molto!
Ciao

#15fanignia ha scritto:ciao a tutti,
scusatemi per l'intrusione, ma anch'io ho bisogno del vostro aiuto...![]()
cosa ne dite???
Il letto è bianco o marrone/wengè?
Se è bianco....mi piace molto l'idea della parete letto marrone!!!!
Il resto delle pareti comunque chiaro...ecru o bianco sporco credo stiano molto bene!!!! Hai creato un gioco di contrasti molto bello!!!!