postazione computer... in salotto

devo trovare un angolino dove infilare una "postazione computer" nella mia zona giorno... avevo pensato a mettere una console ed adibirla a scrivania, ma preferire mettere una madia o una credenza con spazio contenitivo... e come estetica del locale non mi convince per niente

stavo pensando allora a una soluzione "piccola" e discreta...tanto devo usare solo portatile e mouse (indispensabile! col fingerpad sono impedita :lol: )... attualmente ci sto "comodamente" in circa 60cm, quindi non mi serve qualcosa enorme

sul sito ikea ho visto questi aggeggi:
Dave - versione fissa: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20078234
Dave - versione apri/chiudi: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30146529

qualcuno di voi ha provato ad utilizzare questi affari? il muose, con un notebook 15,4" ci sta? sono comodi?
il Dave apri/chiudi, da chiuso si ingobla il portatile? o va svuotato prima di chiuderlo?

conoscete altri affari simili, magari + bellini e spaziosi?
avete idee alternative da suggerirmi?
dite che usare come postazione pc il divano + "dave" sia scomodo?
uso parecchio il computer a casa... :twisted:

mi aveva attirato anche questo, ma è troppo grosso...:
Immagine

ciao,
io sto usando provvisoriamente dave di ikea in attesa che arrivi il piano vero e proprio (web di porro) e devo dire che - pur standoci solo il pc - non è scomodo. certo non è da paragonare a una scrivania, però fa il suo lavoro!

ma almeno il mouse ci sta? per me è indispensabile :twisted:

si riesce a lavorarci per qualche ora o va bene giusto per l'uso momentaneo sennò diventa scomoda?
te hai quello fisso o quello apri-chiudi?

ho visto il web di porro...ma è integrabile/abbinabile in una parete attrezzata? su che fascia di prezzo è?

come alternativa a questi aggeggi avrei di prevedere una mensola/piano nella parete attrezzata...solo che è in una zona di passaggio, la parete è solo di 3m, e con l'attacco tv al centro :roll: quindi non so cosa verrebbe fuori... anche xk lavorare faccia a faccia con una tv 46" penso non sia il massimo :roll:

Il mouse ci sta, ma non hai un raggio di movimento molto ampio! Però devo dire che non è poi così scomodo! Ah io ho quello fisso.

visto che hai una parete di 3 m con attacco tv, secondo me l'ideale è una soluzione compatta come quella dell'ikea che puoi prendere e spostare.

per quanto riguarda porro, si posiziona in fascia alta...non so dirti il prezzo di mercato visto che io ho preso tutti i mobili di casa da loro, ma direttamente in fabbrica.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: postazione computer... in salotto

EleGiove ha scritto:Ciao!!! Io con Ikea non ho un buon rapporto e purtroppo tutto ciò che ho acquistato in passato (non grandi cose), non è durato molto...sarò stata sfortunata!!! però quegli aggeggi mi sembrano proprio poco solidi..piuttosto guarda questo: http://www.domitalia.it/it/catalogo.php?id=2971
si bhè che la qualità ikea è quel che è lo so, ma visti i prezzi tentar non nuoce...
diciamo che prendo riferimenti al sito ikea + che altro come "CATALOGO IDEE" ...ma determinate cose altrove nemmeno si riescono a trovare :lol:

uhm di quello li domitalia ho visto che qua in zona non ci sono rivenditori

nel frattempo ho trovato queste gallery sul Dave apri-chiudi:
http://www.unplggd.com/unplggd/roundup/ ... iew-122147
http://karrierebibel.de/wordpress/wp-co ... e-Ikea.png
sembrerebbe che il notebook quando lo chiudi se lo ingobla...e la cosa dietro porta cavi sembrerebbe perfetta...e ai lati cmq ci sono le alette x usare il mouse...
vorrei capire se xò metto portatile con attaccata la chiavetta x internet se ci sta, se la chiavetta finisce "dentro" o cosa :?
Ultima modifica di frozenlady il 20/10/10 13:45, modificato 1 volta in totale.

ragazzi basta con quest'idea che all'ikea i mobili sono scadenti. BASTA. E' chiaro...c'è l'armadio a 79 euro che cade già a pezzi nel negozio stesso,ma c'è anche quello da 900 euro che è un signor armadio. Abbiate pazienza. Noi abbiamo i letti ikea da ormai 10 anni e sono ancora nuovi, perfetti,sembrano stati comrpati ieri... eppure sono passati già 10 anni. Abbiamo anche il divano ikea ed è perfetto,e noi sul divano ci facciamo davvero di tutto...ed è ancora perfetto, sembra nuovo. Quindi basta. L'ikea ha mobili di qualità. Certo, non sono alta qualità, ma comunque è sempre un negozio di qualità.

Divano ad angolo ha scritto:ragazzi basta con quest'idea che all'ikea i mobili sono scadenti. BASTA. E' chiaro...c'è l'armadio a 79 euro che cade già a pezzi nel negozio stesso,ma c'è anche quello da 900 euro che è un signor armadio. Abbiate pazienza. Noi abbiamo i letti ikea da ormai 10 anni e sono ancora nuovi, perfetti,sembrano stati comrpati ieri... eppure sono passati già 10 anni. Abbiamo anche il divano ikea ed è perfetto,e noi sul divano ci facciamo davvero di tutto...ed è ancora perfetto, sembra nuovo. Quindi basta. L'ikea ha mobili di qualità. Certo, non sono alta qualità, ma comunque è sempre un negozio di qualità.
secondo me ikea per i complementi va benissimo... alla fine a quel prezzo si sa cosa si compra, e va bene cosi... per i pezzi + importanti dell'arredamento tipo cucina e camera invece la escluderei...

infatti come madia/credenza stavo pensando al Norrsten di ikea :)
Immagine

frozelandy, secondo me se ikea ha prezzi più bassi della media è solo perché ha una buona politica per abbattere i costi... sono tipo i hotdog a 70 centesimi...io al chiosco pago 3 euro un hotdog,all'ikea 70 centesimi... beh, l'hotdog è più piccolo, ma non meno buono. ripeto, noi abbiamo letti e divano ikea e sembrano nuovi.... io sono andato anche più volte al negozio e ho visto pure gli armadi e le cucine... sembrano solide. E' chiaro che anche là c'è armadio e armadio... ho visto un piccolo e orribile armadio a 79 euro...si vede che cade a pezzi. Ma se prendi l'armadio da 1000 euro vedi che è perfetto. Anche perché all'ikea i prezzi non sono scontati...sono il giusto.

bhe.. l'onestà di ikea si è fatta vedere anche ultimamente con il divano EKTORP (che io ho) :wink:

è l'unica ditta di mobili che ho visto abbassare di 50€ (su 349 è una cifrona) il prezzo perchè sono riusciti a fare l'imballo più piccolo e TU ti sbatti di piùa montarlo, MA loro risp su trasp e stoccaggio...FANTASTICI!

tornando IT:

io uso il portatile sulle gambe sul divano, ma in effetti è scomodo e scalda abbastanza... vedo scomoda una postazione fissa però, punterei su qualcosa di "portatile" proprio per non snaturare il concetto stesso di PC portatile se poi devo appoggiarlo da una scrivania ad un'altra...indi punterei sul tavolino basso fisso da tenere attaccato al divano
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

si, è vero ikea è ottima per questi oggettini che non costano molto e fanno il loro dovere!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

crackman ha scritto:bhe.. l'onestà di ikea si è fatta vedere anche ultimamente con il divano EKTORP (che io ho) :wink:

è l'unica ditta di mobili che ho visto abbassare di 50€ (su 349 è una cifrona) il prezzo perchè sono riusciti a fare l'imballo più piccolo e TU ti sbatti di piùa montarlo, MA loro risp su trasp e stoccaggio...FANTASTICI!

tornando IT:

io uso il portatile sulle gambe sul divano, ma in effetti è scomodo e scalda abbastanza... vedo scomoda una postazione fissa però, punterei su qualcosa di "portatile" proprio per non snaturare il concetto stesso di PC portatile se poi devo appoggiarlo da una scrivania ad un'altra...indi punterei sul tavolino basso fisso da tenere attaccato al divano
noi a casa di ikea abbiamo una sedia a uovo dal nome impronunciabile e la scrivania galant (a cui devo però cambiare il piano xk il mio cane si è fattona una scorpacciata di buon truciolare ikea :twisted:) e problemi non me ne hanno mai dati...anzi li pensavo meno solidi...
perà quando all'ikea abbiamo provato dei letti (avevamo pensato a una camera ikea), la metà hanno fatto CRACK come se stessero per cadere a pezzi appena la mia dolce metà (un bestione di 130kg x 185cm) si è seduto :shock: :lol:

tornando in topic... diciamo che della portatilità del portatile non mi interessa molto... anzi fino 3 mesi fa lo usavo come un fisso collegato a muose e tastiera e monitor 22" :lol: poi è arrivato il mac 27" e sono stata sfrattata dalla scrivania (che ora ospita il mac e il pc fisso...che andranno nell'ufficio del boy a casa nuova)...
io alla fine vorrei una cosa da usare abbastanza comodamente, ma senza dover fare effetto ufficio in salotto e che non mi rubi spazio che potrei destinare a mobili + utili :twisted: quindi queste soluzioni minuscole possono andare bene :lol:

il cosettino li che si richiude mi ispira xk almeno quando non uso il portatile non ce l'ho in giro x la casa con cavi e cavetti... anche se ho un paura che il BAU mi ribalti l'aggeggio e distrugga il notebbok :?

inizialmente avevo anche pensato ai tavolini "su e giù" regolabili in altezza (tipo questo http://tavoli.outletarredamento.it/P-50125-Su_e ... lini-.html) ...da usare come tavolino da salotto e alzarmelo quando devo usarla come "scrivania", ma costano uno sproposito :shock:

bhe se è per quello... hai un mobile in salotto a distanza massima di 4mt dal divano e vicino alla tv??
se si.. BENE...ci appoggi su il portatile, tastiera e mouse wireless.. cavo HDMI...

dal divano guardi il portatile nella tv e comandi con tastiera e mouse cordless... quando hai finito ti riguardi la TV, e tastier e mouse li fai sparire in un cassetto :D :D

sono talmente avanti...che fo il giro e mi do la pacca sulla spalla da solo :lol: :lol: :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

Re: postazione computer... in salotto

EleGiove ha scritto:Ciao!!! Io con Ikea non ho un buon rapporto e purtroppo tutto ciò che ho acquistato in passato (non grandi cose), non è durato molto...sarò stata sfortunata!!! però quegli aggeggi mi sembrano proprio poco solidi..piuttosto guarda questo: http://www.domitalia.it/it/catalogo.php?id=2971
Mi piacciono molto le scrivanie di domitalia... qualche idea sui prezzi?
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

l'opzione usare la tv come monitor l'avevo valutata anche io... ma in quel modo non posso fare le 2 cose contemporaneamente...o starmene al pc mentre l'uomo si guarda le partite :lol: