bisognerebbe sapere altre variabili del problema. (Mi sembrano tanti 65 cm)

Grandezza soffione, peso soffione (e molti non sono mica leggeri) , tipo di box doccia, dimensione doccia......

Certi bracci hanno tipo un rinforzo in fondo
Immagine
Come è fatta la doccia?

Ciao!

Devo mettere la vasca sotto questa finestra: http://yfrog.com/6ximg00112201010241201j
A sx della finestra sono 50 cm, ed a destra 27, e per avere il soffione più o meno al centro della vasca (più sono sul lato e più è scomodo farsi la doccia!) avevano pensato al braccio di quella lunghezza...

ho visto bracci che andavano da un lato all'altro dei box doccia con il soffione in mezzo ,ma non so se esteticamente sarebbe bello un braccio lunghissimo.....sopra una vasca credo di no.
E a soffitto penso sia bruttino davanti una finestra.

Non sarebbe più semplice usare un soffione così? e che punta verso il centro.
Immagine
L'impianto idraulico è stato fatto? Mi pare di vedere di no.

Dobbiamo iniziare l'impianto idraulico, e proprio per questo ci stiamo ragionando!
Il problema con un soffione come quello nella tua foto potrebbe essere il fatto che se la pressione dell'acqua non è il max si rischia di farsi la doccia un po' "scomodi".
Avevo anche valutato la possibilità di controsoffittare e di far scendere il soffione dall'alto, ma non mi convince del tutto...

i fatto è che c'è una finestra e metterci qualcosa davanti o sopra secondo me (intuitivamente) non va bene.

anche metterci un braccio troppo lungo non credo vadi bene.

Io non mi preoccuperei troppo della pressione dell'acqua.

Magari ci metterei qualcosa tipo freehander grohe
ovviamente dove c'è più spazio dalla finestra.

Immagine
lo direzioni come vuoi e poi lo ripieghi verso il muro per farlo vedere di meno.....il tutto sarebbe più discreto e meno pesante.

Poi sarebbe figo perchè lo puoi usare in due modi

Immagine
Immagine
costra sui 300 euro però ,ma più che altro mi preoccuperebbe che le guarnizioni perdano col tempo visto che ci sono parti in movimento,
Ultima modifica di JOtarokuJO il 24/10/10 17:42, modificato 1 volta in totale.

Molto bello, la mia preoccupazione resta solo il fatto che mettendo il braccio troppo laterale fare la doccia possa diventare scomodo.

Avevo anche pensato di montare per la finestra un infisso che abbia una parte fissa di una 20ina di cm a sx, e la parte con l'apertura a dx, in modo da non aver problemi a metterci il soffione davanti.