colore pareti

visto che la camera da letto è stata ordinata, adesso c'è il dilemma di come dipingere le pareti.....
letto, comò, comodini, sono in noce canaletto.
armadio bianco poro aperto.
la finestra è in legno della de carlomarrone, le porte sono in rovere sbiancato.
maniglie della finistra e porta alluminio satinato.
la porta si trova di fronte alla finestra.
a noi piacerebbe tingere la parete della porta e quella del letto (una L) di verde non accesso, lato finestre e armadio lasciarlo bianco o avorio.
i colori che più ci convincono sono le tonalità di verde chiaro o di marrone chiaro.

cosa ne dite della L?
dei colori scelti?
valutiamo anche altro....

grazie!!

Il verde con il noce canaletto ci sta benissimo e trovo starebbe bene nel tuo contesto! Sì ma quale tonalità? Io dipingerei solo la parete dietro al letto e la farei di questo verde qui:
Immagine

Il mobile della foto è proprio in noce canaletto!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

personalmente colori troppo accesi in camera nn sono di mio gusto...

magari nella zona giorno...!

nel tuo caso una sfumatura del marrone..molto chiara...un corda magari ci starebbe benissimo! :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

il verde che vorremmo noi è proprio quello della foto!!!!!
Grace-Adler ci hai letto nel pensiero :lol:

creare una L è per fare qualcosa di diverso....
Voi che ne pensate, avete qualche altra idea da consigliare????

Beh mi fa piacere che abbiamo avuto la stessa idea :wink: :wink:
Vedrai ci starà benissimo! E poi vogliamo vedere le foto del risultato eh :)

CASA D&G

Grace-Adler ma sei di Bari!!??!!
ho visto il tuo album :D
anche la parete della camera da letto :D
la nostra idea è quella di farlo di un verde spento, meno accesso del tuo, possibilmente identico alla foto del post :P
voglio specificare una cosa.....
tutto il lavoro di tinteggiatura lo faremo io e mia moglie.......

SPERIAMO BENE :?

se ci date qualche consiglio anche di fai da te......

la casa è una nuova costruzione e le pareti sono rasate a stucco e logicamente non ancora pittate......

inserire le foto non è un problema....
il problema è saperle inserire.......

Sì sono di Bari :D

Anche noi abbiamo pittato da noi (ehm...in realtà io c'entro poco, il merito è di mio cognato e del mio ragazzo. Io ho solo scelto i colori e dato le direttive :lol: ) Noi abbiamo scelto il verde dalla mazzetta di Bricocasa e poi ha fatto tutto il tintometro, solo così puoi avere la tonalità precisa. E soprattutto se ti sbagli con la quantità puoi andare a comprare ulteriori litri certo che la tonalità è sempre la stessa. Io ti consiglio di prendere la pittura satinata, è molto bella e rende il colore vivo e brillante senza essere lucido. Ah 1 altro consiglio! State attenti alla tonalità che scegliete perchè sul cartoncino sembrano tutte belle ma poi su una parete grande può anche avere l'effetto "pugno nell'occhio". :wink: Il servizio di tintometro lo fanno anche moltissime ferramenta ;)

X inserire le foto devi caricarle su un sito di hosting come www.ImageShack ;)

CASA D&G

ieri sera siamo stati in una ferramenta consigliata da un amico....
il ragazzo è stato gentilissimo ad esporci il tutto (circa 1 ora) senza comprar nulla!!!
il ragazzo ci spinge verso il glicine per 3 motivi:
colore caldo, costa meno ed è più coprente del verde!
siamo rimasti che questa sera ripassiamo per dargli conferma e prendere tutto l'occorrente!!!

GLICINE SI O GLICINE NO??!!

a noi piace ma non riusciamo ad immaginarlo con pareti e mobili perchè nessun conoscente ha questo colore in casa.....

grazie Gianfranco

Ma che motivazioni sono?! Ci sta bene con quel legno o no??? Mah secondo me non lo fa risaltare però se a voi piace...no hesitation! :wink: Il mio verde è supercoprentissimo, ci sono volute solo 2 mani sul ducotone bianco di base.

CASA D&G

AMICI!!!
proprio ieri abbiamo finito di dipingere la camera da letto.....
ZAZAZAHHHHH!!!!

di un bel verde mela!!! alla faccia della ferramente!!!

presto inserirò le foto e il vero dimlemma nell'attesa dell'arrivo della camera da letto sono le placche...........

Re: colore pareti

Oh, un po' di primavera, ci voleva proprio! Che bellina! :D
Mi piace l'abbinamento con la lampada millerighe 8)

Le placche in metallo costano, :( lo sai, vero? Però sono più eleganti di quelle in plastica. In camera tua ci starebbero molto bene quelle in legno ma credo siano ancora più costose di quelle in metallo. :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: colore pareti

quelle in metallo vengono 8€.....
abbiamo scartato quelle in legno perchè non c'è nulla di simile al noce canaletto della camera o al colore delle porte.....
cmq siamo contetissimi del risultato!