Verso la decisione finale...DEMODE?.....CONFERMATA!!!!!!

Forse forse forse io e la mia ragazza siamo arrivati alla fine dell'odissea della scelta dell cucina, ne abbiamo viste di tutte le marche e di tutti i colori.
Ma andiamo con ordine, questa è la pianta della cucina:
Immagine

E questo è la disposizione che ci piacerebbe (i colori sono approssimati visto che il disegno l'ho fatto io con sketchup)
Immagine

Sopra il PC logicamente ci sarà la cappa.

Ora veniamo a noi, abbiamo visto e chiesto preventivi delle seghuenti marche:
- lube
- comprex
- valcucine
- snaidero
- demode
- altre marche più o meno definite

e abbiamo visto:
- veneta cucine
- scavolini
- salvarani
- scic
- etc. etc. etc

Ci siamo innamorati di valcucine ma il nostro budget non ci permette di comprarla.
Alla fine il rivenditore ci ha proposto demode, ci ha convertito il progetto di valcucine, e domani ci darà il preventivo.

Le caratteristiche generali della cucina sono:
- essenza noce
- gole in alluminio nero
- top in granito fiammato spazzolato nero assoluto
- pensile laccato nero opaco
- profondità isola 90

Che ne dite?

Ora io e la mia ragazza abbiamo qualche dubbio:

- PC centrale sull'isola o di lato?
- tavolo largo 120 oppure largo 80/90 con possibilità di spostarlo dall'isola?

Grazie in anticipo delle vostre opinioni e consigli.

Luca
Ultima modifica di longhi.luca il 02/11/10 11:11, modificato 1 volta in totale.

Non sono un'esperta, ma io farei il PC centrale e sposterei il tavolo da lì (se avete posto)perchè mi dà il senso di troppo pieno, di oppressione. :?
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

Sinceramente? non mi piacciono alcune soluzioni proposte.
Ad esempio, non capisco il tavolo attaccato all'isola, non so se sia meglio eliminare l'isola, inserire le colonne sulla parete lunga e mettere il tavolo centrale.

La colonna mozza per il forno a me non piace. Ce l'ho e sono in fase di eliminazione.

melograno ha scritto:Sinceramente? non mi piacciono alcune soluzioni proposte.
Ad esempio, non capisco il tavolo attaccato all'isola, non so se sia meglio eliminare l'isola, inserire le colonne sulla parete lunga e mettere il tavolo centrale.

La colonna mozza per il forno a me non piace. Ce l'ho e sono in fase di eliminazione.
Brava"melograno"!!!Tu sei uno dei rari casi in questo forum di chi vi è entrato/a per chiedere consigli e con "solo"il buon senso e buon gusto si é
"trasformato/a in consigliere! :)
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:

Brava"melograno"!!!Tu sei uno dei rari casi in questo forum di chi vi è entrato/a per chiedere consigli e con "solo"il buon senso e buon gusto si é
"trasformato/a in consigliere! :)
ciao cla56
Grazie Cla56... il tuo complimento mi fa davvero molto piacere :D

Quotone!
Pure io ho provato in tutti i modi a inserire isola/penisola..
Ma poi ho rinunciato a favore di una bella L studiata in modo cmq innovativo, e tavolo centrale.
Spazio e vivibilità prima di tutto!!

:wink:
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Noi siamo in fase di ristrutturazione e nella nuova cucina avrò solo la penisola con pc e tanto spazio per lavorarci e per contenere.
Però ho uno spazio per il pranzo (e solo per questo) accanto alla cucina.
Sarà uno spazio luminoso perchè avrà una vetrata di 3 metri e mezzo davanti al giardino che tra l'altro in questi giorni è splendido con i colori dell'autunno.

Le proposte penisola con tavolo attaccato non mi convincono molto.

solis ha scritto:

Quotone!
Pure io ho provato in tutti i modi a inserire isola/penisola..
Ma poi ho rinunciato a favore di una bella L studiata in modo cmq innovativo, e tavolo centrale.
Spazio e vivibilità prima di tutto!!

:wink:
Concordo!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Mi interessa sapere come andrà a finire la tua cucina....mi astengo a darti un giudizio perchè da inesperta che sono non voglio crearti ancora più confusione. Cerca di farti guidare dalla praticità.
Anche noi eravamo interessati a Valcucine ed esattamente al Noce Tattile ma come nel vostro caso era fuori budget, mi incuriosisce sapere come risulta la demode in essenza legno, e che costi può avere. Forse può essere anche alla nostra portata....grazie.

valutate anche l'ipotesi di un finanziamento con Valcucine.
Sul loro sito c'è l'indicazione dei rivenditori che danno anche questa opportunità.
A noi il rivenditore l'ha proposto.
Comunque sul sito dovrebbero esserci tutte le informazioni al riguardo.

Scusate la latitanza, venerdì abbiamo confermato la cucina dopo aver apportato qualche modifica.

Ecco la progettazione aggiornata:

Immagine

Tavolo e sedie per ora le abbiamo lasciate a parte anche se saremmo propensi ad un tavolo in cristallo nero opaco da 160 cm allungabile a 240, largh. 85.
Per le sedie invece delle Kristalia Fece in poliuretano e alluminio.

Top in quarzite silestone nero stellar.

Eldom rex, PC e lavello Franke, cappa Falmec.
melograno ha scritto:valutate anche l'ipotesi di un finanziamento con Valcucine.
Il rivenditore ci ha proposto il finanziamento ma avendo già un mutuo per la ristrutturazione non vogliamo farne. Ci siamo dati un budget e vorremmo starci dentro.
ceto90 ha scritto:Cerca di farti guidare dalla praticità.
Si alla fine abbiamo cercato di unire praticità, funzionalità con la nostra idea di cucina, speriamo di esserci riusciti.
ceto90 ha scritto:Anche noi eravamo interessati a Valcucine ed esattamente al Noce Tattile ma come nel vostro caso era fuori budget, mi incuriosisce sapere come risulta la demode in essenza legno, e che costi può avere. Forse può essere anche alla nostra portata....grazie.
Sinceramente a me piace più l'essenza noce di demode che il tattile di valcucine, sia come colore che come praticità, magari sbaglio ma essendo meno "materico" (come valcucine lo definisce) mi sembra meno sporchevole e delicato.
Però è una mia impressione e non sono un esperto.. :wink:

Il tavolo sarà posizionato accanto all'isola ma in caso di necessità c'è sufficiente spazio per spostarlo di lato oppure parallelo all'isola e sfruttare tutta la lunghezza (240 cm) e quindi tutti i 10 posti.

Bene, allora aspettiamo le foto!
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

girasole83 ha scritto:bella bella bellissima! complimenti :oops:
grazie, devo ammettere che mi piace :wink:
girasole83 ha scritto:alla fine hai scelto demode?

si abbiamo scelto demode in essenza noce e laccato nero opaco, top in silestone nero stellar