aiuto su scheda tecnica

salve a tutti! Mi potete illuminare su quello che significa questa scheda tecnica? Grazie.

CARATTERISTICHE
Struttura prodotto
[......] strato nobile di spessore 3,5 mm
circa sempre in legno Rovere, uno strato centrale di
bilanciamento in listellare ed uno strato di controbilanciamento
entrambi in legno poplar.
Tali strati sono incollati l’un l’altro per mezzo di colle
speciali ad elevata resistenza, rispondenti ai requisiti di
tenuta dell’incollaggio della classe D4 della norma UNI EN
204, non nocive, senza alcun contenuto di solventi e con
una emissione di formaldeide rientrante nella classe E1
della norma EN 14342.
Gli strati sono posizionati ortogonalmente l’un l’altro per garantire la migliore stabilità del
prodotto. Gli incastri sono eseguiti sui 4 lati di cui 2 a maschio e 2 a femmina.
Il contorno di ogni lista è evidenziato da una bisellatura di 0,5 mm di profondità con angolo di
45°.[/b]

Re: aiuto su scheda tecnica

geena ha scritto:salve a tutti! Mi potete illuminare su quello che significa questa scheda tecnica? Grazie.

CARATTERISTICHE
Struttura prodotto
[......] strato nobile di spessore 3,5 mm
circa sempre in legno Rovere, uno strato centrale di
bilanciamento in listellare ed uno strato di controbilanciamento
entrambi in legno poplar.
Tali strati sono incollati l’un l’altro per mezzo di colle
speciali ad elevata resistenza, rispondenti ai requisiti di
tenuta dell’incollaggio della classe D4 della norma UNI EN
204, non nocive, senza alcun contenuto di solventi e con
una emissione di formaldeide rientrante nella classe E1
della norma EN 14342.
Gli strati sono posizionati ortogonalmente l’un l’altro per garantire la migliore stabilità del
prodotto. Gli incastri sono eseguiti sui 4 lati di cui 2 a maschio e 2 a femmina.
Il contorno di ogni lista è evidenziato da una bisellatura di 0,5 mm di profondità con angolo di
45°.[/b]
è la scheda di un multistrato avente lo strato di legno nobile di solo 3.5mm e per quanto riguarda l'emissione di formaldeide è in classe E1 (basse emissione, ma non nulla...).
cosa non ti è chiaro?
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Quello che non mi è chiaro è se è un prodotto di qualità scadente, media, ...non credo elevata...non di certo. grazie in anticipo!!

geena ha scritto:Quello che non mi è chiaro è se è un prodotto di qualità scadente, media, ...non credo elevata...non di certo. grazie in anticipo!!
il pioppo (poplar) che utilizzano per gli strati sottostanti è un essenza economica, normalmente lo vedo utilizzare nei multistrato prodotti in Cina.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Scusa e grazie della disponibilità: rovere spazzolato opaco larghezza 17 cm, lunghezze variabili 50 cm-200 cm. Bastano come indicazioni? egrazie ancora!!!!

geena ha scritto:Scusa e grazie della disponibilità: rovere spazzolato opaco larghezza 17 cm, lunghezze variabili 50 cm-200 cm. Bastano come indicazioni? egrazie ancora!!!!
il prezzo sembra buono, mai visto però un multistrato prefinito con lunghezza miste da 50 a 200 cm, di solito con queste misure è legno massello (magari prefinito). sicura di non confondere le schede tecniche?
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu