La mia situazione è la seguente: ho acquistato un letto contenitore in pelle chateaux d'ax modello fifty, non so se sia di buona qualità come rete ma il prezzo di 2500 euro mi fa sperare di non aver comprato un prodotto in stile mondoconvenienza o mercatoneuno.
Ho scelto questo modello attratto dal sistema che permette di rifare il letto tenendo la rete sospesa a media altezza.
Ora devo comprare il materasso e non so proprio che pesci pigliare nonostante mi sia letto tutti i topic presenti nel forum ed abbia notato fra voi persone molto competenti.
Sono alto 180 cm e peso 110 kg, in realtà il mio peso abituale è 95kg.
Sono abituato a dormire su un pirelli benessere, dal quale mi sveglio sempre acciaccato. Ho provato il tempur dei miei genitori ma lo sento troppo cedevole, io amo dormire stando sul bordo e col tempur finisco per terra.
Inoltre odio i materassi che tengono caldo.
Ho un primo dubbio da chiarire: 2 singoli o 1 matrimoniale?
Tenete presente che sono un single ostinato e dormo da solo.
Temo che prendendo due singoli finirei fagocitato in mezzo e non avendo il problema di dividere il letto con una persona molto magra non rischio nemmeno di trovarmi la morosa addosso. Ci teniamo col continuare a vivere ognuno per conto suo.
Il mio requisito fondamentale è la completa atossicità, coi viscoelastici ho letto di fenomeni di outgassing e quant'altro. Non amo l'idea che possa emanare sostanze anche solo lievemente nocive.
Escludo i materassi a molle, li odio.
Vorrei un materasso abbastanza rigido che mi permetta di dormire sul fianco e a bordo materasso e possibilmente non vorrei svegliarmi con forti dolori alla schiena, già messa male di suo.
Qui in zona ho a disposizione i Dorelan, emrev, sealy, pirelli e bedding.
vorrei spendere 1000 max 1200 euro.
Confido nei vostri consigli.
Per un peso come il tuo è assolutamente troppo basso, e quindi, comprimendolo completamente non riesci ad avere ergonomia.Sono abituato a dormire su un pirelli benessere, dal quale mi sveglio sempre acciaccato.
MatrimonialeHo un primo dubbio da chiarire: 2 singoli o 1 matrimoniale?
Quelli di scarsa qualità. I prodotti certificati non hanno questo problema.l mio requisito fondamentale è la completa atossicità, coi viscoelastici ho letto di fenomeni di outgassing e quant'altro.
Io invece è quello che ti consiglio. Attento, tu odi i materassi a molle ma quali?Escludo i materassi a molle, li odio.
A molle indiependenti o bonnel, con quante molle? costruiti con che sistema?
Il tuo problema è anche il budget.
Una corporatura come la tua ha bisogno, per avere oltre al comfort anche durata nel tempo, di un sistema di molle evoluto per cui potresti dover spendere qualcosa di +.
Io ti consiglioi di provare un materasso a molle indipendenti con numeri di molle elevati 1600/3000, tralasciando l'imbottitura in memory e andando sui modelli lana/cotone.
Avendo diversi concessionari nella zona ti consiglio di provare senza preclusioni sul tipo di prodotto.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
fino a qualche mese fa ero della tua stessa corporatura... leggendo parola per parola la tua chiara descrizione io ti consiglierei assolutamente di provare il modello hill di permaflex. 1600 molle, memory da ambo i lati, sostenuto ma con una superficie d'appoggio confortevole... 

Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ho consigliato il memory perchè l'utente ha dichiaratomodello hill di permaflex. 1600 molle, memory da ambo i lati, sostenuto ma con una superficie d'appoggio confortevole...
non conosco la rete ma il prezzo è anche dovuto al sistemanon so se sia di buona qualità come rete ma il prezzo di 2500 euro mi fa sperare di non aver comprato un prodotto in stile mondoconvenienza o mercatoneuno.
Le reti che normalmente forniscono con i letti sono pessimeche permette di rifare il letto tenendo la rete sospesa a media altezza.
LiberoPensatore
Re: Aiuto materasso per ciccione :)
#6Certo che non ti trovi bene sul materasso su cui dormi! Il mod. Benessere di Pirelli è troppo basso per la tua costituzione fisica.Gooodzilla ! ha scritto:La mia situazione è la seguente: ho acquistato un letto contenitore in pelle chateaux d'ax modello fifty, non so se sia di buona qualità come rete ma il prezzo di 2500 euro mi fa sperare di non aver comprato un prodotto in stile mondoconvenienza o mercatoneuno.
Ho scelto questo modello attratto dal sistema che permette di rifare il letto tenendo la rete sospesa a media altezza.
Ora devo comprare il materasso e non so proprio che pesci pigliare nonostante mi sia letto tutti i topic presenti nel forum ed abbia notato fra voi persone molto competenti.
Sono alto 180 cm e peso 110 kg, in realtà il mio peso abituale è 95kg.
Sono abituato a dormire su un pirelli benessere, dal quale mi sveglio sempre acciaccato. Ho provato il tempur dei miei genitori ma lo sento troppo cedevole, io amo dormire stando sul bordo e col tempur finisco per terra.
Ho un primo dubbio da chiarire: 2 singoli o 1 matrimoniale?
Temo che prendendo due singoli finirei fagocitato in mezzo e non avendo il problema di dividere il letto con una persona molto magra non rischio nemmeno di trovarmi la morosa addosso. Ci teniamo col continuare a vivere ognuno per conto suo.
Il mio requisito fondamentale è la completa atossicità, coi viscoelastici ho letto di fenomeni di outgassing e quant'altro. Non amo l'idea che possa emanare sostanze anche solo lievemente nocive.
Escludo i materassi a molle, li odio.
Vorrei un materasso abbastanza rigido che mi permetta di dormire sul fianco e a bordo materasso e possibilmente non vorrei svegliarmi con forti dolori alla schiena, già messa male di suo.
Qui in zona ho a disposizione i Dorelan, emrev, sealy, pirelli e bedding.
vorrei spendere 1000 max 1200 euro.
Confido nei vostri consigli.
Tra i due singoli e il matrimoniale ti consiglierei il matr.
Tu esludi le molle ma io personalmente consiglierei proprio quelle!! sempre per il solito motivo"la tua costituzione fisica". Ti serve un buon sostegno, consiglio un buon materasso a molle tradizionali o un molle indipendenti con un certo numero di molle. Spero di esserti stato d'aiuto.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -
Grazie mille per i vostri pareri.
Effettivamente il pirelli quando l'ho preso pesavo 70 kg, poi un piccolo incidente stradale mi ha imposto un fermo sportivo ma aggiungiamoci pure il lavoro d'ufficio ed eccomi enormente fuori forma.
I molle non li amo sinceramente, non amo l'idea di avere parti metalliche nel letto e quando li trovo in hotel mi ci trovo male, devo proprio scartare tutti gli altri a causa del mio peso?
Il dorelan nube sarebbe una pessima scelta?
Grazie ancora per i pareri.
Ps oltre per il mio peso per quale altro motivo dovrei propendere per un molle?
Effettivamente il pirelli quando l'ho preso pesavo 70 kg, poi un piccolo incidente stradale mi ha imposto un fermo sportivo ma aggiungiamoci pure il lavoro d'ufficio ed eccomi enormente fuori forma.
I molle non li amo sinceramente, non amo l'idea di avere parti metalliche nel letto e quando li trovo in hotel mi ci trovo male, devo proprio scartare tutti gli altri a causa del mio peso?
Il dorelan nube sarebbe una pessima scelta?
Grazie ancora per i pareri.
Ps oltre per il mio peso per quale altro motivo dovrei propendere per un molle?
ciao, da inesperta del settore mi sentirei comunque di consigliarti a provare un materasso in memory... il mio ad es. e ' morbido nel primo strato a contatto con il corpo e poi molto sostenuto.... e non fa assolutamente caldo!! pensa che ci dormo con i calzini....
Fossi in te una prova la farei... e poi mi dici se compri un materasso a molle!!!
Fossi in te una prova la farei... e poi mi dici se compri un materasso a molle!!!

mellina usa lo Stilla di Secilflex, giusto?Gooodzilla ! ha scritto:l'unico memory che ho provato è il tempur 22 dei miei genitori sul quale appunto è impossibile dormire sul bordo pena lo scivolamento a terra.
tu che materasso usi?
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -
Questo problema è più dovuto alla rete. Sei hai provato il materasso su una doga tradizionale, cioè infilata nel telaio, hai sentito la convessità della stessa. Chiedi di provare il matessosu una rete con doghe montate su supporti elastici.è impossibile dormire sul bordo pena lo scivolamento a terra.
LiberoPensatore