La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ESTRAIBILE ANGOLARE DI BLUM

#1
Qualcuno di voi ce l'ha?

Io pensavo di metterlo in una base ad angolo da 105 (anta da 45), ma un rivenditore ieri me l'ha letteralmente 'smontato'...vi spiego:

mi ha detto che dopo poco il peso del carrello, attaccato all'anta farebbe abbassare e e disellineare l'antina stessa e mi ha detto poi che è un meccanismo molto delicato...insomma mi ha detto che nn vale la pena spendere dai 700 ai 900 euro per una cosa che nn li vale. :(

Voi che mi dite????...qual potrebbe essere l'aternativa da mettere nell'angolo? :?:

#2
Delicato non è, ed è per quello che costa così tanto :D

...che ne valga poi la pena è un altro discorso. Su quel tipo di meccanismi sono un po' scettico: se è una dispensa colonna forse vale la pena di investire, su una base direi di no (mia modesta opinione :D )
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Io non so di che marca siano i miei, comunque dopo un anno e mezzo di utilizzo assiduo ti assicuro che sono robustissimi e l'anta è sempre perfetta! :shock:
Io li trovo utilissimi e penso che siano stati fra i soldi spesi meglio per la mia cucina! Io non ho pensili e ho 3 basi ad angolo: il carrello estraibile l'ho messo in 2. Il terzo angolo, in cui non ho potuto metterlo per ragioni di spazio, lo sfrutto pochissimo perché è davvero scomodo infilarmi nell'angolo a prendere un piatto o un elettrodomestico :?
Consiglio spassionato: prendili :D
- Aspettando Godot -

#4
l'estraibile come dicevo è per una base sotto-top angolare da 105 cm...per cui la mia intenzione è di usarla come dispensa, ma nn sarà un colonna

le alternative sono o le classiche mezzelune, secondo me poco contenitive o le basi fisse, praticamente inutili, visto che per raggiungere le cose nell'algolo bisogna infilarsi nel mobili

voi ne conoscete altre?

#5
[quote="Cla'"]Io non so di che marca siano i miei, comunque dopo un anno e mezzo di utilizzo assiduo ti assicuro che sono robustissimi e l'anta è sempre perfetta! :shock:
Io li trovo utilissimi e penso che siano stati fra i soldi spesi meglio per la mia cucina! Io non ho pensili e ho 3 basi ad angolo: il carrello estraibile l'ho messo in 2. Il terzo angolo, in cui non ho potuto metterlo per ragioni di spazio, lo sfrutto pochissimo perché è davvero scomodo infilarmi nell'angolo a prendere un piatto o un elettrodomestico :?
Consiglio spassionato: prendili :D[/quote]

quindi nn hai avuto bisogno di 'REGOLARE' continuamente l'anta, come invece mi ha detto lui?

ma che voi sappiate se si dovessero rompere questi meccanismi sono assicurati?

#6
dolfino ha scritto:
Cla' ha scritto:Io non so di che marca siano i miei, comunque dopo un anno e mezzo di utilizzo assiduo ti assicuro che sono robustissimi e l'anta è sempre perfetta! :shock:
Io li trovo utilissimi e penso che siano stati fra i soldi spesi meglio per la mia cucina! Io non ho pensili e ho 3 basi ad angolo: il carrello estraibile l'ho messo in 2. Il terzo angolo, in cui non ho potuto metterlo per ragioni di spazio, lo sfrutto pochissimo perché è davvero scomodo infilarmi nell'angolo a prendere un piatto o un elettrodomestico :?
Consiglio spassionato: prendili :D
quindi nn hai avuto bisogno di 'REGOLARE' continuamente l'anta, come invece mi ha detto lui?
No, assolutamente!! Anche perché, se si verifica questo inconveniente secondo me vuol dire che l'anta non è stata registrata o montata bene, oppure che è una cucina di cartapesta...
- Aspettando Godot -

#7
la questione non è che l' anta sia montata male o che la cucina sia scapestrata in quanto essendo comunque meccanismi meccanici sono soggetto all' usura del movimento, oltre a quella del peso che ci vienen appoggiato.
Si possono mettere l' unica cosa è starci attenti a lubrificare un po' le guide. Sappiate una cosa pero' sara difficile troveare i ricambia distanza di anni, NONOSTANTE LE VARIE GARANZIE, lo scritto anche negli armadi, io con le ditte con cui lavoro mi faccio rifornire di ferramenta di ricambio per averla anche negli anni, anche perche vienen periodicamente sostiotuita CON DELLE cose nuove, ma a volte non possono essere installa te su cose gia in uso da anni.
ciao alessandro