Rivestimento cucina e zona giorno

Ciao a tutti,

ho una parete che utilizzerò sia per la cucina che per mobile per la TV (prolungamento della cucina con un mobile basso)

vi metto una foto esemplificativa di come potrebbe essere arredata la parete (intendo come layout, non come colori).
Immagine
:arrow: ATTENZIONE I colori della mia cucina saranno rovere grigio le basi e i pensili saranno bianchi tutto in laminato spazzolato.

con i colori sopra indicati, che tipo di rivestimento (e di che colore) potrei mettere senza creare stacco dalla zona tv alla cucina? :roll:

:idea: Idee?

Con il rivestimento classico Lo stacco si vedrà comunque e personalmente lo trovo antiestetico.
Forse metterei una semplice alzata.
il piano da lavoro che materiale è e che colore sarà?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

doris ha scritto:Con il rivestimento classico Lo stacco si vedrà comunque e personalmente lo trovo antiestetico.
Forse metterei una semplice alzata.
il piano da lavoro che materiale è e che colore sarà?

il piano sarà un semplice laminato bianco...

solo con l'alzata dietro la cucina non si rischia di sporcare troppo la parete?

se pannellassi tutto o in parte? :?

Ciao! :)

Se la parete è "chiusa" come nella foto perchè non valuti l'idea di rivestire tutto, anche nella zona tv? Optando per una piastrella particolare potresti ottenere un bell'effetto decorativo a mio parere.
L'idea di terminare il rivestimento a filo della cucina non mi convince, lo stacco si vedrebbe in ogni caso...

L'unica soluzione che mi viene in mente se no è la linea Neutra di CasaMood:

http://www.casadolcecasa.com/it/prods-133-1.asp

Qui hai piastrelle, mosaici e pitture dello stesso tono... una volta scelto un colore (se ce n'è qualcuno che ti piace) potresti piastrellare dietro la cucina e proseguire con la pittura nella zona tv, così da avere uno stacco di materiali ma non di tinta... visivamente meno shockante insomma... :D