Serramenti pvc FINSTRAL

Ciao mi rivolgo ad un venditore / esperto FINSTRAL (e quì so che ce ne sono parecchi :wink: )

Ho comprato dei serramenti FINSTRAL ma ho alcune perplessità:

Serramento PVC Top 72 con anta NOVA LINE, cosa meno grave è che se le faccio bicolore all'interno posso usare solo un bianco antico goffrato e non posso averla bianca liscia...ho guardato anche sul sito e purtroppo è così...e vabbè questo lo posso mandare giù...

Altra cosa non fanno l'alzante scorrevole con queste caratteristiche e quindi se lo voglio così devo accettarlo con anta che scorre su quella fissa con un carterino, mi ha fatto vedere le foto e non si vede molto però un pò mi scoccia... è vero tutto ciò?

e poi che differenza di costo c'è tra un'alzante scorrevole di 2600 x 2100 ed un complanare delle stesse misure? se non sbaglio costa di meno... è vero che a livello di tenuta termica è meglio questo che scorre sopra e che poi si chiude come una finestra piuttosto di quello a binari sfalsati?

Grazie

ciao non sono esperto di Finstral ma posso dirti che le scorrevoli parallele hanno prestazioni migliori delle alzanti anche se con le nuove soglie termiche le alzanti sono molto migliorate
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Esagerati :P

Ho comprato dei serramenti FINSTRAL ma ho alcune perplessità
Chiedere prima di comprare...se hai un dubbio, fallo presente! :wink:
Serramento PVC Top 72 con anta NOVA LINE, cosa meno grave è che se le faccio bicolore all'interno posso usare solo un bianco antico goffrato e non posso averla bianca liscia...ho guardato anche sul sito e purtroppo è così...e vabbè questo lo posso mandare giù...
Sì, perché non si può estrudere un profilo interno liscio, esterno goffrato per poi co-estrudere la tinta!

Altra cosa non fanno l'alzante scorrevole con queste caratteristiche e quindi se lo voglio così devo accettarlo con anta che scorre su quella fissa con un carterino, mi ha fatto vedere le foto e non si vede molto però un pò mi scoccia... è vero tutto ciò?
Intendi il bi-colore o le dimensioni?!

e poi che differenza di costo c'è tra un'alzante scorrevole di 2600 x 2100 ed un complanare delle stesse misure? se non sbaglio costa di meno... è vero che a livello di tenuta termica è meglio questo che scorre sopra e che poi si chiude come una finestra piuttosto di quello a binari sfalsati?

Non eccessiva, a mente 10/15 % in più per l'HST (Alzante Scorrevole) rispetto all' AST (Alzante scorrevole traslante), a parità di vetro e colore!

E' vero che è più performante un AST rispetto a un HST, ma tieni presente che con l'alzante siamo comunque intorno a valori di permeabilità all'aria 4 (Il Max è 4), e tenuta all'acqua 6A (Il Max è 9A)!

A tua disposizione, poi facciamo conto unico :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

A me andava bene anche liscio esterno però mi hanno riferito che lo fanno solo goffrato il finto legno per motivi di aderenza della pellicola... quindi preferisco tenermelo goffrato senza problemi di pellicola esterna....

Per il discorso che non lo fanno, intendo il profilo top 72 con anta Nova line non lo fanno HST ma possono farlo solo AST... quindi o cambio tipo di profilo per avere HST oppure mi adeguo agli obblighi strutturali....

mi sono adeguato, il carter all'interno è davvero piccolino e quindi me lo faccio andar bene... e poi se anche leggermente mi migliora le prestazioni, mi va bene e sono contento e poi come differenza di prezzo risparmio un circa 3-400 euro... e poi hanno detto che mi regalano su tutti i serramenti le "sigarette" x il dispositivi di antifurto interno per il disguido... mi sembra che si siano comportati bene...

Grazie 1000 per il conto passo io :wink:

pleba77 ha scritto:A me andava bene anche liscio esterno però mi hanno riferito che lo fanno solo goffrato il finto legno per motivi di aderenza della pellicola... quindi preferisco tenermelo goffrato senza problemi di pellicola esterna....

Tranquillo, non hai problemi, e te lo dice uno che tratta Finstral da quando vendeva solo i profili...
pleba77 ha scritto:Per il discorso che non lo fanno, intendo il profilo top 72 con anta Nova line non lo fanno HST ma possono farlo solo AST... quindi o cambio tipo di profilo per avere HST oppure mi adeguo agli obblighi strutturali....
Esatto!
pleba77 ha scritto:mi sono adeguato, il carter all'interno è davvero piccolino e quindi me lo faccio andar bene... e poi se anche leggermente mi migliora le prestazioni, mi va bene e sono contento e poi come differenza di prezzo risparmio un circa 3-400 euro... e poi hanno detto che mi regalano su tutti i serramenti le "sigarette" x il dispositivi di antifurto interno per il disguido... mi sembra che si siano comportati bene...

L'importante è restare soddisfatti, poi tutto il resto son dettagli!

D'accordo, se non hai bisogno d'altro procedo con il conto :P

g.alberti ha scritto:
pleba77 ha scritto:A me andava bene anche liscio esterno però mi hanno riferito che lo fanno solo goffrato il finto legno per motivi di aderenza della pellicola... quindi preferisco tenermelo goffrato senza problemi di pellicola esterna....

Tranquillo, non hai problemi, e te lo dice uno che tratta Finstral da quando vendeva solo i profili...
pleba77 ha scritto:Per il discorso che non lo fanno, intendo il profilo top 72 con anta Nova line non lo fanno HST ma possono farlo solo AST... quindi o cambio tipo di profilo per avere HST oppure mi adeguo agli obblighi strutturali....
Esatto!
pleba77 ha scritto:mi sono adeguato, il carter all'interno è davvero piccolino e quindi me lo faccio andar bene... e poi se anche leggermente mi migliora le prestazioni, mi va bene e sono contento e poi come differenza di prezzo risparmio un circa 3-400 euro... e poi hanno detto che mi regalano su tutti i serramenti le "sigarette" x il dispositivi di antifurto interno per il disguido... mi sembra che si siano comportati bene...

comunque sia Alberti....la soddisfazione di un bell'HST non esiste da nessuna parte :)))

Michy295 ha scritto:
g.alberti ha scritto:

Esatto!

Eh, lo so!

Chiamami Guido ;)

comunque sia Alberti....la soddisfazione di un bell'HST non esiste da nessuna parte :)))