myfriend ha scritto:dariorfi ha scritto:costare poco e durare tanto...mmm non so non mi viene in mente niente seno di consigliarti la tua rex di 10 anni fa...e quindi tienitela
ma perchè cambiare macchine meccanicamente,solidamente e tutto quanto perfette solo perchè si vorrebbe piu giri( se la compri da 1200 fidati,non li usi quasi mai!)..lo voglio sapere!
ciao!
Ciao,
non sono molto d'accordo sul fatto che non si usi la centrifuga a 1200 giri.
Se vivi in un posto umido la differenza tra 400 giri (la vecchia REX di mia madre) e 1200 la senti eccome!
Magari d'estate va anche bene, oppure quando c'è vento, ma quando piove giorni e giorni?
Poi se è in arrivo un bambino

di lavatrici se ne fanno parecchie

e avresti un mare di panni ad asciugare sui caloriferi d'inverno.
E se vuoi un'asciugatrice meglio che non ci infili panni semi-bagnati, altrimenti sai che bollette?
Invece poiché la lavatrice consuma di più in fase iniziale (riscaldamento) la centrifuga elevata non sposta granché come consumi.
Però è vero che con centrifuga elevata conta molto di più la robustezza dei materiali e le lavatrici di oggi sono più "fragili"
Vivo in Pianura Padana,so bene cosa vuol dire autunno,inverno,primavera arrivo ad avere anche 3 stendibiancheria completamente pieni!
ora possiedo una rex electrolux da piu di un anno e ha 1200 giri di centrifuga,,,risultato: uso sempre i 700,basta e avanzano..magari i1200 per icapi pesanti tipo accapatoi,piumoni.... e poi non facendo sempre i 1200la lavatrice ringrazia..
Ho detto che non li usi quasi mai perche anche io pensavo di usarli di piu ma poi no,ho detto no..i capi sono piu stropicciati..fai che con questa rex a 700 molti panni non vengono stirati!
La mia rex electrolux(etichettata prodotta inItalia,ma ho seri dubbi a riguardo) e' jetsystem,e che dire:eccellenti lavaggi,eccellenti risciacqui(sopratutto questi sono paradisiaci!) quindi mi sento di consigliarla,anche se ha solo 1 anno e mezzo putroppo non so quanto durerà e quanto durerà ma per ora sono soddisfatto...
L'unica pecca,ma niente di che sono gli ammortizzatori,quello dx che e' un po rumoroso,ma tranquillamente sorpassabile!(e poi credo sia difetto di fabbricaquindi non in tutte)!