Problema attacco del gas

Buonasera a tutti,stavo per attaccare la mia macchina del gas(avrà 15 anni,il classico modello bianco a 4 fuochi),quando mi sono accorto che nel muro ci sono due attacchi con la manopolina gialla,quelli del gas per intenderci...il fatto è che non riesco a capire dove devo infilare il tubo,le manopole sono uguali e non c'è nessuna indicazione nè alcuna scritta..vorrei evitare di fare danni,non è che qualcuno sa a cosa puo' servire l'altro attacco,se va chiuso o altre cose?
Mi sono appena iscritto e non so neanche se ho scritto nel posto giusto,spero possiate comunque darmi una mano!
Grazie mille!

Re: Problema attacco del gas

Alan ha scritto:vorrei evitare di fare danni,
ottima premessa !!! chiama l'idraulico, preferibilmente quello che ha realizzato l'impianto se hai la possibilità di contattarlo... in ogni caso, chiama un professionista, con il gas non si scherza...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

da ignorante in materia..non saranno due tubi del gas??
dico questo poichè io dovrò farne fare due indipendenti sotto al lavello: uno per il piano cottura ed uno per il forno a gas.

Comunque chiamerei per maggiori informazioni.