Kimia ha scritto:A me il primo piace da morire, ma concordo sul fatto di non abinarci le Kartall o altre sedie trasparenti.
Se sei decisa sul tavolo (o almeno sullo stile vetro trasparente) ti consglio di cambiare sedie. qualcosa forse di pelle, o legno che richiami le "zampe" scure del tavolo
Se ti piaceva l'idea delle sedie trasparenti, forse potresti cercate un tavolo che anche se di vetro sia opaco (diciamo come il secondo tavolo delle foto che ha postato)
Per intenderci, io a casa questo tavolo
http://www.vetsrl.it/URANO_CR,_URANO_CR_ALL.html
con queste sedie
http://www.domitalia.it/it/catalogo.php?id=2939
Grazie Kimia! Si nel tuo caso l'abbinamento è perfetto!!
Anche a me piace di più il primo (credo

), però ho paura che "visivamene" ingombri troppo, ha delle basi molto grandi, anche considerando che io lo prenderei nella misura 160 e che starebbe quasi sempre chiuso!
Fai conto che io ho un ambiente unico, soggiorno con cucina a vista, la stanza è lunga circa 8 mt e larga circa 4 mt ... da un lato c'è la cucina per 2,5 mt poi il vuoto dove andrebbe il tavolo che ingombrerebbe 90 cm (la profondità) più le sedie intorno e subito dopo il divano.
La cuina è bianca e nera laccata lucida, il pavimento è legno scuro, le pareti bianche, tranne 2 che sono grigio antracite e il divano angolare con penisola è bianco sporco ... ho messo degli elementi colorati, prevalentemente sull'arancio, e la parete attrezzata sarà della lago, quindi con vari elementi colorati!
Il tavolo lo voglio con base/i nera/e e vetro trasparente extrachiaro, di questo sono sicura ... potrei abbinare delle sedie tipo così
ma non c'è il rischio che poi mi stufo di 4 o 6 sedie tutte arancioni??? Pensavo che, volendo mettere delle sedie colorate, il trasparente stufa meno.