abito al confine tra la provincia di la spezia e massa carrara.
Ho fatto fare dei preventivi per la fornitura di infissi per la mia nuova abitazione: 4 finestre 3 traslanti scorrevoli e 3 vetrate fisse e 2 portefinedtre.
Mi aiutate a scegliere a me interessa solo l'isolamento termico
Ecco i preventivi:
1) profilo demetra flora rehau 1,3 w/mqk con vetri 4/16/4 sulle finestre e 6-7/12/6-7 sui traslanti € 8800
2)profilo rehau termo 70 1,3 w/mqk con vetri 4/16/4 sulle finestre e 3-3/12/3-3 sui traslanti €7850 produzione propria
3)profilo nurith sl 57-za 1,3 w/mqk con vetri 4/18/4 sulle finestr e 33.1/14/33.1 sui traslanti €10000
4)profilo nurith sl 77 1,2 w/mqk con vetri 4/12/4 sulle finestre e 4/12/6-7 sui traslanti €10800
5)profilo veka 1.6 w/mqk con vetri 4/16/4 sulle finestre e 6-7/12/4 sui traslanti €8600 produzione propria
sto aspettando anche un preventivo finstral sistema 200 ma no ho ancora i prezzi
Cosa mi consigliate?
Di aspettare Finstral
Scherzi a parte, fatta eccezione per Nurith, il resto son tutti prodotti assemblati in loco con prestazioni pressappoco simili!
A parità di qualità nell'assemblaggio sceglierei sicuramente Veka, ma con questo non voglio dire che Reahu non è un buon profilo, tutt'altro!
Con Nurith hai qualcosa in più in termini di garanzia sul prodotto finale che viene assemblato in un certo modo e con determinato standard!
Ultima cosa, io non sottovaluterei la posa...prova a chiedere come viene eseguita...e senti cosa ti dicono!

Scherzi a parte, fatta eccezione per Nurith, il resto son tutti prodotti assemblati in loco con prestazioni pressappoco simili!
A parità di qualità nell'assemblaggio sceglierei sicuramente Veka, ma con questo non voglio dire che Reahu non è un buon profilo, tutt'altro!
Con Nurith hai qualcosa in più in termini di garanzia sul prodotto finale che viene assemblato in un certo modo e con determinato standard!
Ultima cosa, io non sottovaluterei la posa...prova a chiedere come viene eseguita...e senti cosa ti dicono!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
quello da 7800 rehau da quel che leggo è da 70 mm.imiller ha scritto:dici veka?? Anche se ha il valore di trasmittanza piu alto 1,6 contro gli 1,2 1,3 degli altri ???
Un altra cosa dato che sarei indirizzato sul profilo rehau da 7800 € ma possibile che sia solo 3 camere?
impossibile che sia a 3 camere (un 3 camere abitualmente ha telaio da 58).
In tutti i casi il numero di camere è irrilevante quel che conta è la trasmittanza finale.
in poche parole è meglio:
un 2 camere con trasmittanza finale 1,4 Wmq
oppure
un 7 camere con trasmittanza finale 2,0 Wmq
meditate gente meditate...................
se impazzisci lo puoi fare di preferire nurith a veka e per di piùspendere anche 3000 euro in più............imiller ha scritto:quindi se 2+2 fa 4 il rehau da 7800 con u di 1,3 è un ottimo prezzo e posso sceglierlo tranquillamente o è preferibile spendere 3000€ in piu per nurith che ha le solite caratteristiche???
Vediamo se indovinoimiller ha scritto:sono confuso...
cosa centra veka????
ricapiltolando ho trovato
7800 rehau u 1,3
nurith 10000 con u 1,3
veka 8500 con u 1,6
mettimi in ordine di preferenza perfavore ....
- VEKA
- REHAU
- NURITH

Io personalmente se i prezzi fossero più allineati metterei
- NURITH
- VEKA
- REHAU
ma 3000 € non son pochi, quindi, considera la prima classifica!
impossibile che sia a 3 camere (un 3 camere abitualmente ha telaio da 5)
Tre camere, sia anta che Telaio!
Sembra strano anche a me, sul preventivo sono indicati i valori di trasmittanza del profilo Uf e quella del vetro Ug?!imiller ha scritto:Non capisco come mai il venditore veka mi garantisca un Volore di soli1,6 w/mqk Sara forse colpa dei vetri?
ho parlato col venditore veka e mi ha ribadito che il valore finale dell'infisso è di u 1,6 ha anche aggiunto che per le nostre zone (liguria)il valore va bene e non serve andare oltre comunque se volessi cambiando i vetri sipotrebbe migliorare il valore(ma non so con che prezzo)
il valore del profilo veka è di 1,4
nel frattempo mi è arrivato anche il preventivo FINSTRAL 10600€
con vetri 4/20/4 e 6-7/18/6-7
il valore del profilo veka è di 1,4
nel frattempo mi è arrivato anche il preventivo FINSTRAL 10600€
con vetri 4/20/4 e 6-7/18/6-7
Mizzica 3 camere 3....oltre a non prenderli in considerazione credo di non averli mai visti!!!!!!
Roba da tornare indietro nel tempo.
Teoricamente, meditando sulle affermazioni di Elio sembrerebbe migliore un due camere con trasmittanza 1.2 che un 7 camere con valore 1.7, per esempio.
Non valutate solo dal valore di trasmittanza....
Tre camere sono sicuramente un prodotto vetusto e superato.
Anche le automobili da corsa degli anni 50 facevano 300 all'ora!!!!!!
Meditate gente..... meditate.....

Roba da tornare indietro nel tempo.
Teoricamente, meditando sulle affermazioni di Elio sembrerebbe migliore un due camere con trasmittanza 1.2 che un 7 camere con valore 1.7, per esempio.
Non valutate solo dal valore di trasmittanza....
Tre camere sono sicuramente un prodotto vetusto e superato.
Anche le automobili da corsa degli anni 50 facevano 300 all'ora!!!!!!
Meditate gente..... meditate.....

Nemmeno io ci vedrei nulla di male........rimane il fatto che in 7 anni che vendo infissi (anche in pvc) semplicemente non l'ho mai visto un 3 camere.gigiotto ha scritto:Io venderei profilo da 58 a 3 camere...e non ci vedo nulla di male!
Quello che mi serve sono trasmittanza e tenuta all'aria. Tra un po di anni ci saranno serramentio a 12 camere più servizi...
E che sia un prodotto vetusto non lo pui negare.