Meglio Lt di Boffi o la Vitrum di Valcucine?

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio....
Dovrei acquistare una cucina con isola e colonne dietro.
Sono indecisa tra 2 marche e modelli:
Una è la Lt opaca di Boffi con piano in Zodiaq scuro e l'altra è la Vitrum di Valcucine in vetro bianco con il piano in vetro nero opaco.
Cosa mi consigliereste?
Ci piacciono entrambe le cucine ma ho paura che la Vitrum anche se è fantastico l'effetto che ha, sia delicata, essendo di vetro e che come linea e materiale passi di moda molto più velocemente di una LT di Boffi che vedo un pò più classica e per questo che resta di moda nel tempo.
Aiutatemi vi prego.... dobbiamo prendere una decisione e abbiamo paura di sbagliare.

Praticamente come scegliere tra una Porsche ed una Ferrari... Contrariamente a quanto può sembrare il vetro è un materiale molto resistente. Io ho una valcucine artematica vitrum e se non fosse stato per i problemi avuti con la venditrice che ho tutt'ora posso dire di ritenermi soddisfatta: il vetro opaco si pulisce in un attimo ed è molto resistente più di essenze o laccati che con i movimenti di tutti i giorni si possono graffiare o scalfire. Mia madre ha una Boffi da 12 anni circa e anche a fronte di un trasloco con riadattamento è sempre bella e attuale. Certo Valcucine ha un carattere più moderno ma lì entrano in gioco gusti personali e come è arredato il resto della casa: magari se ci dai qualche elemento in più ti possiamo consigliare meglio. Da quello che capisco non avete problemi di budget...

Innanzitutto grazie per le risposte...
Sulla cucina abbiamo deciso di spendere qualcosa in più e magari risparmiare su altro nella casa.
La cucina con l'isola rimane in un grande salone a ridosso di un muro ricoperto di mattoncini neri in quarzite, il divano è nero in pelle, il tavolo con il piano di vetro e le sedie chiare in policarbonato. Insomma lo stile del resto della casa è moderno ma semplice e lineare.
Non è facile prendere una decisione.... abbiamo paura di sbagliare e date le cifre delle cucine vorremmo prendere quella giusta!

Se fossi in te allora eviterei il top nero perchè rende la cucina troppo fredda e impersonale. Se vuoi darmi la tua mail in privato ti mando un pdf con una foto di valcucine vitrum bianca nuvola lucida con top in porfido fiammato viola (non ti spaventre non è lilla) e bianco opaco con banco snack in noce tattile che è una meraviglia (a gusto mio) e magari ti scalda un pò l'ambiente mantenendo un look modernissimo e fashion (l'ho vista dal vivo in un negozio vicino da me dal vivo ed è veramente bella, se tornassi indietro la farei sicuramente così) se vuoi poi ti dico anche quanto costa...

top vetro NERO OPACO?
Prima fatti mandare un campione grandicello... ci passi sopra con le unghie e con le mani umide... provi a guardarlo, provi a pulirlo, poi decidi.

qsecofr ha scritto:top vetro NERO OPACO?
Prima fatti mandare un campione grandicello... ci passi sopra con le unghie e con le mani umide... provi a guardarlo, provi a pulirlo, poi decidi.
Trovo molto giusta e pertinente l'osservazione di "Q"!
Le superfici opache,genericamente parlando, tendono a "trattenere"le impurità sul top e nel caso del nero sono maggiormante evidenti così anche le striature dovute al trascinamento di vettovaglie con fondi ruvidi!
Le superfici lucide minimizzano questi inconvenienti ma di contro,soprattutto quando sono scure,evidenziano qualsiasi impronta delle dita anche se é più facile la pulizia!Personalmente,pur avendo venduto e proposto per anni i top in vetro sono dell'idea che se si cerca il massimo della praticità opterei o per colori chiari di quest'ultimo o addirittura per superfici diverse cioè Quarzi o il pur sempre valido,anche se meno "nobile",Laminato stratificato;ci sarebbe anche il Corian ma da noi "funziona"molto meno che negli altri paesi,forse per la sua "sinteticità"!
Per quanto concerne le ante in vetro tutto é molto più semplice anche se negli ultimi tempi la tendenza,perlomeno da mè,é sul vetro opaco,visivamente più "morbido"e si integra meglio con i legni materici,come é stato suggerito da "francypier"!
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ho visitato gli showroom Boffi e Valcucine di Milano, entrambi curatissimi e molto molto belli.

L’impressione che ho avuto dei due marchi è stata la seguente.

Boffi: qualità percepita molto elevata, struttura e interni piuttosto tradizionali, design minimale estremamente pulito e rigoroso. Per i miei gusti forse anche troppo rigoroso, se devo riassumere in un aggettivo direi: austero.

Valcucine: anche qui qualità percepita molto elevata, trasmettono una impressione di maggior innovazione e contenuto tecnologico (soprattutto naturalmente con le basi “vitrum”). Design ovviamente moderno, sicuramente meno rigoroso di Boffi da un punto di vista formale, ma a mio parere più “vivace”.

Penso che un purista del design in linea di massima preferisca Boffi, personalmente ho trovato Valcucine più comunicativa e “vivibile”.

qsecofr ha scritto:top vetro NERO OPACO?
Attenzione! I top in vetro OPACO di Valcucine, in caso di piccoli graffi, sono ripritinabili con una particolare carta abrasiva che ti danno in dotazione con l'acquisto della cucina!
:D
Arredatrice d'interni

francypier ha scritto:Se fossi in te allora eviterei il top nero perchè rende la cucina troppo fredda e impersonale. Se vuoi darmi la tua mail in privato ti mando un pdf con una foto di valcucine vitrum bianca nuvola lucida con top in porfido fiammato viola (non ti spaventre non è lilla) e bianco opaco con banco snack in noce tattile che è una meraviglia (a gusto mio) e magari ti scalda un pò l'ambiente mantenendo un look modernissimo e fashion (l'ho vista dal vivo in un negozio vicino da me dal vivo ed è veramente bella, se tornassi indietro la farei sicuramente così) se vuoi poi ti dico anche quanto costa...
Grazie mille! :wink:
... io però non sono tanto per i colori, preferisco il nero e il bianco. Non mi piace neanche l'abbinamento del bianco con il color noce.
Lo so, magari ho una visione un pò chiusa però non mi piacciono i colori.

Quindi mi dite che il vetro opaco si riga facilmente e si vedonono i graffi più del lucido?
Anche a me avevano detto che si poteva levigare con uno speciale panno.... sarà vero?

Non è una cucina colorata anzi è molto sobria. In ogni modo ho trovato la foto e te la pubblico per darti un idea...
Immagine

francypier ha scritto:Non è una cucina colorata anzi è molto sobria. In ogni modo ho trovato la foto e te la pubblico per darti un idea...
Immagine
Ti ho segnalato questa cucina perchè si abbina molto con il grigio del pavimento con cui viene presentata....

Grazie x la foto! :D
Devo dire che è veramente bella, però il piano scuro ci ha davvero incantati.... e richiama molto il muro in quarzite che metteremo dietro l'isola.

Re: Meglio Lt di Boffi o la Vitrum di Valcucine?

Vany79 ha scritto:Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio....
Dovrei acquistare una cucina con isola e colonne dietro.
Sono indecisa tra 2 marche e modelli:
Una è la Lt opaca di Boffi con piano in Zodiaq scuro e l'altra è la Vitrum di Valcucine in vetro bianco con il piano in vetro nero opaco.
Cosa mi consigliereste?
Ci piacciono entrambe le cucine ma ho paura che la Vitrum anche se è fantastico l'effetto che ha, sia delicata, essendo di vetro e che come linea e materiale passi di moda molto più velocemente di una LT di Boffi che vedo un pò più classica e per questo che resta di moda nel tempo.
Aiutatemi vi prego.... dobbiamo prendere una decisione e abbiamo paura di sbagliare.
Ciao Vany, non so consigliarti tra le due, però, un consiglio:
non chiedere pareri sul "passaggio di moda" o sullo "stancarsi", questo potete saperlo solo voi. Se già hai questi dubbi, riflettici bene!
Io ho preso una cucina tutta in vetro viola, e non ho fatto il ragionamento "stancarsi o meno" perché quando tra mille cose ne scelgo una (ho gusti molto difficili) so che non mi stancherò di certo. Se tu hai dei dubbi sulla particolarità della Vitrum perché sei una persona che si stanca delle cose particolari... pensaci 30 volte :)