consiglio: scelta tra berloni (con il 40% di sconto) e alno

Ciao a tutto il forum
Vi chiedo aiuto per lo stranoto problema della scelta della cucina. Allora io mi trovo in una condizione per certi versi privilegiata, avendo la possibilità di acquistare la berloni (la nordica quella che mi piacerebbe) con il 40% di sconto. Sono però andato a vedere anche le alno che mi sembrano fatte meglio (un po' una sensazione epidermica, non certo motivata di esperienza nel settore). Nello specifico potrebbe rientrare nella scelta la alnofun che costrerebbe quanto la berloni scontata, ma ovviamente con parecchi "optional" in meno. Cosa mi consigliate?

Io ho la Geo rovere di Berloni e mi trovo da Dio. E' bellissima ed i materiali a mio avviso sono ottimi. In pochi mesi mi è capitato qualche piccolo incidente domestico, ma la mia cucina è sempre lì, intatta e splendente come il primo giorno...mi piace tantissimo e sono contenta anche di tutto, dal trasporto al montaggio, alla disponibilità della venditrice...te la consiglio vivamente!

E poi io ho sempre avuto un debole per le Berloni, anche se sul forum qualcuno non ne parla bene, ma siccome sono abbastanza nuova anche io, non ho avuto la possibilità di approfondire e scambiare i pareri su una marca che io considero tra le più conosciute. Pur non disdegnando tante altre marche, d'intende.

Comunque per maggiori chiarimenti ti consiglio di chiedere un parere professionale agli esperti, il mio è solo dal punto di vista di una cliente più che soddisfatta :D

Non ho mai visto le Berloni e quindi non desidero esprimere il giudizio su quella marca.
Ho però visto le Alno e le considero fatte veramente molto bene.
Certo hanno un'impronta un poco tedesca, ma secodo me sono molto valide sopratutto considerando che i tedeschi facevano delle cucine già validissime quando la nostra produzione non era ancora ricercata come ad oggi.
Sicuramente noi abbiamo copiato tanto dalle cucine tedesche, abbiamo però saputo dare quel tocco di design e di gusto che ci contraddistingue.
Comunque la Alno è un'azienda molto valida che cura particolarmente anche tutti quelle parti importanti che magari noi non consideriamo quando valutiamo una cucina. Parlo delle vernici ecc. ecc.
Comunque io ti consiglierei di non fermarti solo su queste due case ma di dare un'occhio anche ad altre produzioni e vedrai che troverai delle soluzioni validissime.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia