lube, arrex e materiali

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Vengo subito al sodo, siamo decisi ad acquistare una cucina con ante dogate color ciliegio e abbiamo 2 preventivi, uno per una lube modello fabiana e uno per una arrex modello onice. A parita di dimensioni ed elettrodomestici la lube ci verrebbe a costare circa 1500euro in meno.
Ora vi chiedo, questa differenza può essere rappresentata dai materiali utilizzati? I rispettivi venditori ci hanno detto che la lube è in laminato polimerico, mentre la arrex è impiallacciata. Ho provato a leggere qualcosa in merito ma onestamente non ho trovato pareri nettamente favorevoli a un tipo rispetto che all’altro. Grazie a chi vorrà rispondere.

Per spiegare la cosa terra terra, il polimerico è un foglio di carta plastificata, l'impiallacciato è lo stesso un foglio, ma di legno vero. Questo in generale :wink: :wink:

grazie per la risposta, più o meno è quello che immaginavo. allora provo a girare la domanda in questo senso, tra lube (fabiana) e arrex (onice) quale mi consigliate? considerando che lube verrebbe qualcosa meno.
Toccate con mano mi sembrano valide entrambe, sbaglio?

radon7 ha scritto:grazie per la risposta, più o meno è quello che immaginavo. allora provo a girare la domanda in questo senso, tra lube (fabiana) e arrex (onice) quale mi consigliate? considerando che lube verrebbe qualcosa meno.
Toccate con mano mi sembrano valide entrambe, sbaglio?
è difficile trovare una cucina che non "meriti di esistere".
Lube viene meno perchè l'anta in polimerico costa meno (questo è un primo motivo)....e attenzione che ho detto che costa meno non che è di minore qualità perchè la qualità non essendo quantificabile non è neanche comparabile.