Ristrutturazione appartamento 70 mq

Dovrei ristrutturare casa e sto effettuando alcuni preventivi in giro per i seguenti lavori:

1 Stesa di tutto l'impianto elettrico. Circa 10 cassetti derivazione, 8 punti luce (circa 30 euro a punto luce, tra cassetto, supporto e placca) e varie prese.
2 Installazione della tubatura del gas a norma
3 Rifacimento delle pareti (stucco e tinta)
4 Fissaggio del battiscopa nuovo in legno (60 mq circa)
5 Stesura piastrelle delle pareti in cucina circa 7mq lineari in riferimento al mobile cucina
6 Smantellamento porte vecchie , stesura telaio
7 Quattro o cinque porte nuove (possibilmente di legno massiccio)
8 Otto piane di marmo bianco da mettere 5 sotto alle finestre, 2 in terra nelle porte finestra e una come piana di un muretto
9 Sette finestre di alluminio con T.T. da 70mm con vetro da 28mm (Spesa migliore trovata 6000 euro circa)
10 Controsoffitto con velette da mettere su 3 stanze (Studio, ingresso e ingresso 2)
11 Smantellamento pavimento Studio e stesura parquet (11 mq)
12 Cristallizzazione pavimento (5 stanze)
13 Smantellamento di una parete per fare open space (lasciando muretto e arco)
14 Faretti vari del controsoffitto
15 Stesura piastrelle del bagno (pareti e pavimento)

Immagine

Aspetto qualche risposta e in attesa vi ringrazio.
Michele

nonostante l'accenno di descrizione dei lavori, è impossibile fare un preventivo. Mancano un sacco di informazioni.
Per una ristrutturazione puoi andare dai 500 ai 1000 euro/mq

Olabarch ha scritto:nonostante l'accenno di descrizione dei lavori, è impossibile fare un preventivo. Mancano un sacco di informazioni.
Per una ristrutturazione puoi andare dai 500 ai 1000 euro/mq

Immaginavo che mancasse qualche info.. Grazie cmq della risposta.
Io mi riferivo ad un preventivo ipotetico..nonostante che i prezzi variano da un posto ad un altro o da un operaio ad un altro.
Ho provato a specificare il tipo di materiali che vorremmo mettere per avere un idea di cosa ci aspetterà. :-)

Michele

Ho provato a specificare il tipo di materiali
Son proprio quelli che mancano!
Che tipo di piastrelle? Che tipo di legno? Che tipo di porte?
Però adesso hai un'idea......

Olabarch ha scritto:
? A me interessava sapere più che altro quanto potevo spendere di manodopera più che per i materiali.

Esempio: quanto può venire a costare la stesura dell'impianto elettrico con i punti luce descritti..escludendo i tipi di supporti e placche..quindi la spesa di muratura delle guaine e dei cassetti.
La muratura dei marmi..quindi la manodopera..anche se so che il marmo bianco normale costa tipo 3 euro a metro.. ecc..

Michele

Olabarch ha scritto:
Provo a buttare giù qualche idea per i materiali:

Battiscopa in legno circa 3 euro a mq (60mq circa)

Piastrelline mosaico in pasta di vetro per l'interno del mobile cucina
circa 50 euro a scatola (28 euro a mq).
http://bagno.casa20.it/foto/immagini/pi ... saico.html

Porte di legno almeno da 800 euro l'una (Legno pieno e non tamburato).
http://www.anselmiporte.it/Porte-legno- ... icasso.htm

Finestre in alluminio con T.T da 70mm con vetro da 28mm circa 6000 euro

11mq circa di Parquet da circa 50 euro a mq

Vi aggiorno appena ho le ultime news.
Grazie!

Michele

e l'impianto idrico sanitario? e la predisposizione per il climatizzatore?

Cmq a spanne quello che ti dice Olabarch è, come sempre, corretto! Anche secondo me andrai a spendere circa 50mila euro di ristrutturazione :wink:

Maha ha scritto:e l'impianto idrico sanitario? e la predisposizione per il climatizzatore?

Cmq a spanne quello che ti dice Olabarch è, come sempre, corretto! Anche secondo me andrai a spendere circa 50mila euro di ristrutturazione :wink:
Diciamo che l'impianto idrico è apposto..bisogna solo spostare gli attacchi per la cucina nuova..e il climatizzatore credo di montare uno di quelli a basso consumo..costa di più ma ha un consumo pari ad una lampadina di casa.
Per ora mi hanno fatto un preventivo per l'impianto elettrico senza smantellamento e senza discarica di circa 500 euri.

Re: Ristrutturazione appartamento 70 mq

rifacimento impianto elettrico e prevedi 8 punti luce in un appartamento di 70 mq??????
Niente prese? Niente interruttori deviati, invertiti? Niente salvavita? Niente punto Tv? o Linee adsl?
Per un impianto elettrico a norma studiato per un appartamento non spendi meno di 1.500 - 2.000 euro!

Re:

Saitox ha scritto: Diciamo che l'impianto idrico è apposto..bisogna solo spostare gli attacchi per la cucina nuova..e il climatizzatore credo di montare uno di quelli a basso consumo..costa di più ma ha un consumo pari ad una lampadina di casa.
Di quale marca e modello parli?

Maha ha scritto:
Saitox ha scritto: Diciamo che l'impianto idrico è apposto..bisogna solo spostare gli attacchi per la cucina nuova..e il climatizzatore credo di montare uno di quelli a basso consumo..costa di più ma ha un consumo pari ad una lampadina di casa.
Se per lampadina di casa intendi un'alogena da 500 W con i consumi ci siamo quasi,ma se parli di una fluorescente compatta da 23 W fammi sapere la marca di questo climatizzatore miracoloso!!!!!!!

Olabarch ha scritto:rifacimento impianto elettrico e prevedi 8 punti luce in un appartamento di 70 mq??????
Niente prese? Niente interruttori deviati, invertiti? Niente salvavita? Niente punto Tv? o Linee adsl?
Per un impianto elettrico a norma studiato per un appartamento non spendi meno di 1.500 - 2.000 euro!
I punti luci (interruttori) sono sempre stati 8..mantengo le zone di quei vecchi(intendo i cassetti). I faretti saranno di più di 8 (credo userò neon o led) ma non so ancora quali acquisterò. Cmq ripeto..l'elettricista mi ha fatto vedere il preventivo. 8 punti luce(cassetti), derivazioni(cassetti), guaine, allarme, antenna tutto dentro il cartongesso. Ovviamente gli interruttori, deviatori, faretti ecc.. sono esclusi dal preventivo.
Michele

azzero ha scritto:
Maha ha scritto:
Se per lampadina di casa intendi un'alogena da 500 W con i consumi ci siamo quasi,ma se parli di una fluorescente compatta da 23 W fammi sapere la marca di questo climatizzatore miracoloso!!!!!!!
Me ne ha parlato l'elettricista..non credo sia ancora in vendita in italia..credo sia un climatizzatore giapponese di nuova generazione tipo mitsubishi o simili. Consumo di un faretto da 100 w più o meno..

Me ne ha parlato l'elettricista..non credo sia ancora in vendita in italia..credo sia un climatizzatore giapponese di nuova generazione tipo mitsubishi o simili. Consumo di un faretto da 100 w più o meno..
In tal caso non è un climatizzatore ma un'invenzione che stravolge tutte le leggi della fisica attualmente conosciute, se è lo stesso elettricista che ti deve fare l'impianto a casa ..................Buona foruna, con i "se" i "forse" e i "credo" non si và molto lontano , fatti dare della documentazione scritta poi ne riparliamo.

Saitox ha scritto:

Fatti dare marca e modello che li voglio anche io!!
Sul sito della mitsubishi non c'è nulla di simile :roll: :roll: