MATERASSO FUORI MISURA QUALE?

Buongiorno,
premetto che ho letto molto (qui sul forum) e capito poco,forse per colpa mia, ma scegliere un materasso è più complesso di scegliere una casa...almeno per me.

Devo regalarmi un materasso matrimoniale più lungo del normale, diciamo circa 2100 (minimo) di lunghezza, io sono 190cm x 90kg, la donna che mi occupa la casa 165cm x 55kg :D , quindi presumo che andrebbe differenziato a metà (causa pesi)...e se poi cambio donna ???!!!

Ho solo capito che preferisco evitare le molle, per il resto se ne avete voglia aiutatemi voi ...

budget circa € 1000

ciao e grazie a tutti

in funzione del tuo peso e dalla differenza con quello della tua partner, ti consiglio un materasso in viscoelastico con molle indipendenti, Falomo fa cose egregie in questo ambito

Grazie, darò un occhio a Falomo, qualcosa senza molle...sarebbe l' unica cosa che vorrei evitare.

Guardato Falomo, non mi sono addentrato nel merito dato che la lunghezza massima è 200cm e io minimo lo cerco da 210cm.
Se avete altre info aspetto con ansia, grazie.

G0zu ha scritto: qualcosa senza molle...sarebbe l' unica cosa che vorrei evitare.
Perche non vuoi le molle?
EX NEGOZIO

sappi che comunque con un sovrapprezzo tutte, o quasi, le aziende ti possono fare il 210... per quanto riguarda la tipologia ti consiglierei prima di andare sondare un pò in giro provando le svariate tipologie :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

///Manuel ha scritto:
G0zu ha scritto: qualcosa senza molle...sarebbe l' unica cosa che vorrei evitare.
perchè la donna non vuole i campi elettromagnetici...vi prego ci ho già provato io ma non se ne esce...

il problema è proprio le svariate tipologie, essendo un commerciale so bene che ogni commerciante (o quasi) punta al proprio interesse più che a quello della mia schiena, per quello chiedevo consigli a voi che presumibilmente siete un pò meno di parte...

grazie a tutti

G0zu ha scritto:
///Manuel ha scritto:
perchè la donna non vuole i campi elettromagnetici...vi prego ci ho già provato io ma non se ne esce...
Su questo argomento ci sarebbero moltissime cose da dire...Ho visto camere con dentro TV, radiosveglie, termocoperte, cellulari, caricatori per cellulari, modem WiFi ecc ma la donna era preoccupata che il materasso non facesse campo elettromagnetico....cose da pazzi...
EX NEGOZIO

[/quote]

Su questo argomento ci sarebbero moltissime cose da dire...Ho visto camere con dentro TV, radiosveglie, termocoperte, cellulari, caricatori per cellulari, modem WiFi ecc ma la donna era preoccupata che il materasso non facesse campo elettromagnetico....cose da pazzi...[/quote]

concordo ma non è il mio caso...in camera da letto nun ce sta nulla tranne il lampadario...

escluso questo consigli?

Manuel ha ragione, se guardassimo tutti gli elementi in una camera che possono sviluppare campi elettromagnetici, ci sarebbe da dormire in una stanza vuota e forse non basterebbe
detto questo ormai le molle vengono fatte in filo di acciaio al carbonio temperato e vengono insacchettate ad una ad una

detto questo, se proprio non vuoi le molle devi prendere un materaso in memory foam con una certa rigidità e con zone di portanza differenti
il Simmons Trycel 210 potrebbe essere una soluzione, ma va sempre provato e riprovato

Secondo me il Trycell è interessante dal 212 in su come lastra. Però è un materasso un po particolare, atipico per essere un memory quindi va provato e valutato bene. A me sinceramente il 212 piace parecchio, ed hai pure una gran bella scelta di rivestimenti. L'unico neo è il prezzo, che con lastra da 212 e un rivestimento quasi base (BM) stai sui 1600 di listino in 160x190.

Io ho da poco preso questo in expo ed è un prodotto molto ben fatto, con un ottimo comfort. Non è di un marchio famoso ma puo essere interessante per il rapporto qualità/prezzo http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=68
EX NEGOZIO

guarda, io ti consiglierei il delice di permaflex in quanto quest'azienda non ti fa pagare uno sproposito per il fuori misura, ti calcola il coefficente reale del costo del materasso senza aggiungere, come fanno tutti gli altri, il20 - 25 o 30% per la manod'opera... :wink:

il materasso è un ottimo prodotto con lastra sagomata, 3 strati, un buon memory e imbottiture in lino. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;