finalmente ho recuperato il rendering della mia cucina!
Eccolo:

Uploaded with ImageShack

Uploaded with ImageShack
Si tratta di una Oyster di Veneta Cucine: base e top in sucupira, pensili bianco opaco, gole acciaio.
Misure Cucina (mobili, non pareti) : 3metri (lato finestra) x 2 metri.
A 80 cm a dx c'è una parete, il frigo sarà a libera istallazione a dx in fondo, incassato tra basi e parete.
La stanza cui si affaccia è più grande di quella visualizzata.
Pavimento alaska cenere:
[/img]

La cappa è integrata, gli infissi della finestra sono bianchi e gli elettrodomestici sono tutti della linea SMEG di Renzo Piano.
Le pareti sono grigio chiaro, non come in foto, vorrei fare il paraschizzi di 55 cm tra top e pensile in resina e lasciare una normale idropittura in tono sul resto. Sto pensando di utilizzare una bacchetta di acciaio come separazione tra le due pitture, magari magnetica per appendere dei messaggi. La separazione è visibile solo sulla parete dx, tra la finestra e il pensile.
Ecco gli ultimi punti in sospeso prima del montaggio, previsto tra due settimane:
1. Come faccio il pilastro? Stacco con un grigio più scuro o resto in linea con tutte le pareti?
Il pc è vicino quindi una faccia del pilastro andrà resinata come il paraschizzi.
La parete a destra che chiude la cucina e che qui non si vede la lascio bianca o pitturo anche quella in grigio?
2. Accessori neri: ho preso le luci sospese da montare sopra l'isola e gli sgabelli neri per integrare l'ambiente cucina con l'arredamento della zona living cui si affaccia (poltrone in pelle nera). Secondo voi la parete grigia, seppur chiara, può appesantire?
3. Frigorifero a libera istallazione: pensavo di cercare un frigo largo 70 e alto 170 prevedendo un'eventuale mensola bianca (come i pensili) in futuro sopra il frigo. Siete d'accordo o è meglio prendere un frigo largo 60 e alto 200 aggiungendo eventuali mensole a sx, oltre il pilastro?
A parte gli amici, non ci sono molte bocche da sfamare in casa e sarebbe uno spreco prendere un frigo enorme... quindi escludo un frigo 80X200.
4. Bacchetta di separazione tra resina e idropittura: lungo tutta la cucina, altezza sotto pensile, o solo dove si vedrebbe la separazione?
5. Secondo voi posso cucinare per tutti voi in una cucina così piccola per ringraziarvi dei preziosi consigli letti sul forum?