che bella casa! enorme.

i sanitari sono della Flaminia? molto belli.
mi hai dato uno spunto per il lmapadario della cucina guardando la foto di quello rettangolare sopra il tavolo, quella che hai scritta è la marca?
auguroni intanto per la futura casina

gianfryfrancy ha scritto:bella bella bella...sai anche a me ha colpito molto quell'orologio
si :P
http://album.alfemminile.com/album/casa278

DEBO ha scritto:che bella casa! enorme.

i sanitari sono della Flaminia? molto belli.
mi hai dato uno spunto per il lmapadario della cucina guardando la foto di quello rettangolare sopra il tavolo, quella che hai scritta è la marca?
auguroni intanto per la futura casina
la casa nel complesso è grande....è tutta nostra...vedremo come affittarla.
io vado in uno degli appartamenti, al secondo piano, sono circa 200 mq tra appartamento e mansarda.
i sanitari sono GSI, collezione traccia, "big sospesi"
il lampadario è della ditta linealight e si chiama tabula

Complimenti, davvero bellissima!
Una sola cosa se devo dirti mi lascia perplessa, ovvero la zona divano/tv così appartata: e se vengono amici? mi pare manchi un pò una zona conversazione...ma nel complesso è davvero splendida e le scelte di arredo mi piacciono tutte.

p.s. anche noi abbiamo la parete tv (e libreria e letto) della Jesse e ci troviamo benissimo :wink:

molto bella!!!
sia i rendering che le varie tue scelte promettono molto molto bene!
la scala è stupenda!

sembra anche bella grande :)

in mansarda cosa pensate di farci?

kiwina ha scritto:Una sola cosa se devo dirti mi lascia perplessa, ovvero la zona divano/tv così appartata: e se vengono amici? mi pare manchi un pò una zona conversazione...
Io ho considerato un pò le mie abitudini attuali per individuare le zone giorno della casa.
Dove abito ora ho la "zona conversazione" in una stanza a parte, il salotto, immensa con ben 3 divani da 3 metri l'uno messi a U.
Zona mai utilizzata come conversazione; utilizzo il salotto solo alla sera quando guardo la TV, quindi ecco perchè qui lo vedi "appartato".
Il mio attuale salotto è sovradimensionato rispetto all'utilizzo che io ne faccio.
Nel senso che quando vengono amici, stiamo sempre nella cucina, seduti intorno al tavolo a parlare, bevendo e mangiando qualche stuzzichino.
Quindi in questa nuova casa, mi è venuto naturale pensare subito al tavolo come "zona conversazione" con la cucina subito vicina (frigo e dispesa alla mano), all'interno di un open space. Mettendo appunto un tavolo centrale.
Ultima modifica di alkina il 18/11/10 10:10, modificato 1 volta in totale.

frozenlady ha scritto:in mansarda cosa pensate di farci?
in mansarda ancora non so.....considera che vado a viverci da sola :D
per ora, viste anche le spese, direi di lasciare in sospeso l'arredamento della mansarda.
però come potrei utilizzarla? :idea:

aleale ha scritto:Mi piace!!!!!!!
Davvero bella ben organizzata...la scala così è fnatastica...se sei coraggiosa...lasciala così!!!!!!
Mi piacerebbe vederla arredata :wink:
grazie :P quando ho nuove foto le inserisco....
attualmente sto aspettando le porte e i sanitari....
ho dato il via alla produzione della cucina, del mobile tv, della cabina armadio, del mobile scorrevole, del mobile del bagno e quello della lavanderia.
la scala, se vengono a fare un controllo, non mi danno l'abitabilità....serve per forza una ringhiera o parapetto (da terra a soffitto sono 3 metri)

alkina ha scritto:
aleale ha scritto:Mi piace!!!!!!!
Davvero bella ben organizzata...la scala così è fnatastica...se sei coraggiosa...lasciala così!!!!!!
Mi piacerebbe vederla arredata :wink:
grazie :P quando ho nuove foto le inserisco....
attualmente sto aspettando le porte e i sanitari....
ho dato il via alla produzione della cucina, del mobile tv, della cabina armadio, del mobile scorrevole, del mobile del bagno e quello della lavanderia.
la scala, se vengono a fare un controllo, non mi danno l'abitabilità....serve per forza una ringhiera o parapetto (da terra a soffitto sono 3 metri)
opps :oops: :oops:

Peccato!
3mt?
caspita buono :D
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

alkina ha scritto:in mansarda ancora non so.....considera che vado a viverci da sola :D
per ora, viste anche le spese, direi di lasciare in sospeso l'arredamento della mansarda.
però come potrei utilizzarla? :idea:
per la mansarda bisogna vedere vedere le tue abitutini...se sei da sola cavoli è già enorme la casa cosi :shock:

una nostra amica nella mansarda ha fatto una seconda zona living/relax... visto che la vera e propria zona living l'ha a adibita a camino + tavolono per pranzi di natale, con solo un mini-divanetto a 2 posti... (io avrei fatto l'opposto :) ma li va ad abitudini)

eh noi x le spese lascieremo in sospeso la taverna :)
l'idea in futuro è quella di farla diventare il locale dove passare il natale, i cenoni e cose del genere...con un bel tavolone e caminetto e zona-cucina-snack...
sarebbe stato bello ricavare anche una zona-svago con tipo le freccette, un vecchio flipper, il biliardo o cose del genere... ma abbiamo abbandonato l'idea visto che li avremmo usati 3 volte l'anno a dir tanto :lol: