La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina stile COUNTRY CHIC : consiglio su abbinamento colori

#1
Salve!
Avrei bisogno di un consiglio per i colori da scegliere per una cucina molto simile a questa ->
Immagine
Il piano cottura è in acciaio opaco su ardesia anticata scura.
Volendo evitare il bianco,di che colore mi consigliate di fare il top e il lavello (per i quali ho scelto il quarzo come materiale)?
In foto (non so se si nota) la boiserie intorno alla zona cottura è in celeste pallido : con quale colore mi consigliereste di abbinare il PANNA ,considerato che non amo il celeste?O pensate sia meglio farla tutta panna?Qualsiasi altro consiglio è ben accetto. 8)

#2
a me non dispiacerebbe anche un verde salvia, oppure un rosa antico molto tenue, un tortora, un grigio perla.
Dicendo che hai già scelto il quarzo intendi dire che ti piace come materiale o che l'hai proprio già scelto, quindi anche come colore?

#3
kiwina ha scritto: Dicendo che hai già scelto il quarzo intendi dire che ti piace come materiale o che l'hai proprio già scelto, quindi anche come colore?
ho scelto il quarzo come materiale,ma non ancora il colore...Non so semmeno se preferire il quarzo opaco a quello lucido...
Quale mi consigli?
Allo stile si abbinerebbe meglio il quarzo opaco,ma il lucido è più igienico...
Per quanto riguarda il colore del legno,avevo pensato anch'io al verde in una tonalità sicuramente non scura.