Verderia ha scritto:Come ogni scelta fatta in due, anche questa fa parte dell'equilibrio della coppia stessa
Tu senti di essere una donna
all'antica e sai di non avere la forza di importi. Sai che, nonostante quello che si sente in giro, ci sono moltissime donne che preferiscono fare da sé molte faccende domestiche, forse per abitudine, gelosia dei propri spazi, incapacità di accettare un lavoro fatto meno accuratamente di quanto saprebbero fare loro?
La cosa importante è che queste scelte siano davvero fatte nella piena consapevolezza e sincerità nei confronti dell'altro.
Voglio che porti fuori la pattumiera? Te lo chiedo. Non posso pretendere che tu mi legga nel pensiero
(anche perchè moltissimi uomini non solo NON leggono nel pensiero, ma sono pure
ciecati

)
Magari scoprirai anche qualcosa che vi piace fare insieme, e non lo avresti mai sospettato! A noi per esempio cucinare insieme piace molto

adoro questa donna e la quoto parola per parola
e convengo sul fatto che tutto dipende dall'equilibrio della coppia, che è stato determinato dal carattere di entrambi
sopporto poco le persone che parlano di "educare" i proprio mariti come se fossero degli stupidi...credo che in una coppia la cosa più importante sia il rispetto reciproco...si è compagni di cammino oltre che amanti
all'inizio della convivenza mio marito non faceva niente di niente perché oltre a lavorare doveva finire la tesi di dottorato e passava interi w-e a studiare
sinceramente, non mi sembrava il caso di fare una tragedia per questo, ma forse anche perché lui non ha mai preteso da me una casa in ordine e abiti perfettamente puliti e stirati
ora si sono creati degli equilibri naturali e i ruoli si sono definiti da soli....noi stiamo abbastanza bene
in poche parole, mio marito detesta pulire i pavimenti e non riesce a capire l'utilità di spolverare e stirare...e queste cose le faccio io
quando gliel'ho chiesto in modo molto naturale, lui mi ha risposto: per piacere non me lo chiedere, è una cosa che mi dà proprio fastidio
in compenso è molto ordinato (io invece sono una casinista nata) e mette a posto tutto, anche le mie cose, senza pretendere che lo faccia io e ridendo del mio disordine cronico
pretende di lavare i piatti perché cucino sempre io e va a prendere i contenitori nella borsina del pranzo che porto a lavoro per lavarmeli...
in compenso, non sa nemmeno come si avvia la lavatrice...ma pulisce sempre il bagno (tranne il pavimento...non so come facciano a non dargli fastidio i capelli per terra

)
a me sinceramente sta più che bene così, non vedo perché incasinarmi la vita a litigare per creare una macchina perfetta di ordinamento/pulizia casa....preferisco star bene con lui