mtb ha scritto:
Vorrei una volta per tutti fatti concreti, fin'ora non ho ancora letto discorsi tecnici approfonditi del tipo il motore è cotruito in questo modo piuttosto che in quest'altro modo, le plastiche sono di composizione XYZ invece di ABC, l'acciaio inox è 316 invece di 304 ecc., perchè non vorrei che fosse come quelli che parlano male di Fiat senza mai averne guidata una....(ma come fanno a eprimere giudizi?)
Oh, il signorino vorrebbe fatti
concreti! Presto, smontiamo gli elettrodomestici e diamogli tutte le informazioni che chiede!
Cioè, non ti bastano le esperienze personali di centinaia di persone che hanno effettivamente usato questi prodotti e le opinioni competenti di alcuni degli operatori del settore che ci sono su questo forum; vorresti questo e l'altro dettaglio. E tutto gratis, immagino?
Perché sai, queste informazioni costano. Per riprendere il tuo paragone automobilistico, alcuni dettagli (e di certo non tutti) si possono sapere perché ci sono milioni di appassionati e centinaia di riviste del settore, che magari (ma magari anche no) ti spiegano per filo e per segno le caratteristiche del motore e fanno i test, come quello di "durata" di 100.000 km di Quattroruote (da cui, per inciso, spesso le Fiat escono massacrate, giusto per darti l'idea di come si possa esprimere un'opinione senza averne guidata una) ma non lo fanno certo per beneficenza. Tu quanto sei disposto a pagare?
E poi chi ti ha detto che i giudizi espressi qui sono senza cognizione di causa? E come fai a decidere se lo sono o meno? E chi lo decide, tu?
Consiglio: fai tesoro di tutte le informazioni che gli altri hanno avuto la buona volontà di darti, gratuitamente, e non avanzare pretese assurde, perché la gente potrebbe anche scocciarsi e decidere che non vale la pena di perdere tempo perché poi qualcuno venga a dire che i loro giudizi non sono abbastanza oggettivi - e alla fine chiudere i rubinetti, e allora, ti assicuro, sono "sour pricks".