con oggi ho raggiunto la saturazione..è gia da un po di tempo che il materasso lasciatomi dai miei mi causa non pochi problemi.
E' un materasso in lattice su doghe di legno con rivestimento in lana merinos

Premetto che non soffro di problemi alla schiena degni di nota...sono probabilmente un po sofferente a livello muscolare sulla parte lombare (ho fatto recenti raggi sulle vertebre lombari ed è tutto a posto).
C'è anche da dire che per altri problemi è da più di un anno che non faccio attività sportiva (sono una karateka) e quindi i miei muscoli risultano sicuramente spompi.
Però superate le 7 ore a letto, comincio a sentire dei dolori lombari che partono dal centro della colonna e si estendono fino al fianco costringendomi a smontare dal letto anche contro la mia volonta!

Sono alta 1,72 e peso 62kg. Amo dormire supina e anche di lato, ma solo dalla parte destra. Ho gia un gunaciale della dorsal da 60 euro quindi almeno quello penso sia un buon prodotto.
Il mio fisioterapista mi ha consigliato un materasso a molle indipendenti.
Potete darmi una dritta su cosa acquistare per le mie necessità? il rivenditore piu competente della mia zona non ha la marca Falomo che tanto nominate nel forum...ha tempur, dorelan, myformHD.
Dimenticavo...ho la casa abbastanza calda...la camera anche..forse un po asciutta. In estate non fa molto caldo perchè vivo in collina. In inverno può fare abbastanza freddo per via della Bora. Io, infine, sono una freddolosa che dorme col piumone (dico il tutto per via delle muffe..)
Scusate la lunghezza, ma non vorrei sbagliare nell'acqisto..viste le poche finanze!
grazie a tutti.