consiglio materasso per problemi di schiena

salve gente,
io soffro di problemi di schiena nella parte lombare, secondo voi quale materasso si addice di più al mio caso,

io sono 1,85 per 90kg mentre la mia ragazza è 1.55 per 48kg.

io pensavo di escludere a priori il lattice (causa troppo morbido)
mi affido a voi esperti del settore.

grazie
Claudio

Re: consiglio materasso per problemi di schiena

cla1980 ha scritto:salve gente,
io soffro di problemi di schiena nella parte lombare, secondo voi quale materasso si addice di più al mio caso,

io sono 1,85 per 90kg mentre la mia ragazza è 1.55 per 48kg.

io pensavo di escludere a priori il lattice (causa troppo morbido)
mi affido a voi esperti del settore.

grazie
Claudio
La cosa migliore credo sia farsi un giro presso qualche negozio specializzato serio, dove puoi farti un'idea delle varie tecnologie e dei vari prodotti.

Non escludere a priori il lattice perche non è detto che sia morbido, o troppo morbido per te. Nel lattice come negli altri prodotti ci sono varie portanze. Sarebbe piu importante sapere su che base (rete/letto) va questo materasso..
EX NEGOZIO

il letto sarà il clio della tomasella,
la rete pensavo ad una a doghe,
me ne sapresti consigliare una buona.

grazie

cla1980 ha scritto:il letto sarà il clio della tomasella,
la rete pensavo ad una a doghe,
me ne sapresti consigliare una buona.

grazie
La scelta di rete va fatta in abbinamento al materasso. La mia domanda era per capire se dovevi adattarti ad un supporto che avevi gia. La rete va scelta possibilmente in funzione del materasso che ci andrai a mettere.
EX NEGOZIO

tu che tipo di abbinamento consigli (rete/materasso),
per il letto sono convinto dell'acquisto,
l'unica cosa è che il materasso non deve essere troppo basso, perchè altrimenti mi crea problemi per alzarmi.

cla1980 ha scritto:tu che tipo di abbinamento consigli (rete/materasso),
per il letto sono convinto dell'acquisto,
l'unica cosa è che il materasso non deve essere troppo basso, perchè altrimenti mi crea problemi per alzarmi.
Ci sono moltissimi prodotti validi. Parti dal tempur (modelli original 20, deluxe 22, traditional 25 e royal 25) che sono il massimo in quanto ad ergonomia, ed in questo caso puo andar bene una rete a doghe con supporti in hytrell o materiali simili.

Come ho scritto tempur è forse il piu ergonomico e "impressionante" come comfort ma comunque ci sono dei prodotti schiumati con memory molto confortevoli e un po meno costosi prodotti da altri grossi marchi o da piccole aziende noname.

Il lattice devi andare su un prodotto con lastra da minimo 18cm (circa 22cm materasso finito), oppure un bel 20cm di lastra (circa 24/26cm a materasso finito). Ci sono vari prodotti, per esempio Pirelli propone vari modelli con le altezze che ti ho indicato. Sul lattice puoi metterci delle doghe strette sempre con supporti elastici tipo hytrell.

L'alternativa è un molle indipendenti, semplici oppure abbinate al lattice o memory per renderle piu accoglienti. Questi solitamente sono piu alti rispetto al lattice, sei sui 24/28cm e pure questi sono disponibili con varie rigidità.Sul molle indipendenti puo starci bene una semplice rete a doghe, oppure un pannello rigido con fori per l'aerazione.

Considera comunque che una prova devi farla anche per la differenza di corporatura tra te e la tua ragazza.

Orientativamente per avere un ottimo prodotto la spesa puo variare dai 800 euro (molle indipendenti e primi prezzi) fino a 3000 euro (tempur royal25), quindi si ha una rosa molto ampia tra cui scegliere.
EX NEGOZIO

materasso

mio fratello ha un problema molto simile e dorme con un materasso molto alto, con molle: a me sembra duro come una tavola ma lui dice di stare da dio, quando si sveglia! :)
Ultima modifica di anna monti il 20/05/11 15:52, modificato 2 volte in totale.

appoggio quello scritto da manuel.. per evitare dolori alla zona lombare hai bisogno di un materasso che ti assicuri un sostegno calibrato. superficie d'appoggio comfortevole ma sostegno deciso. il memory lo reputo il più indicato :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi mi consigliate uno a molle insacchettate in memory o lattice, mi sapreste indicare delle buone marche, io sono totalmente ignorante in fatto di materassi.

il mio budget è sui 1200, se dovesse servire arriverei anche a 1500.

che voi sappiate esistono degli sgravi fiscali o sconti per chi ha problemi seri alla schiena?

grazie

cla1980 ha scritto:quindi mi consigliate uno a molle insacchettate in memory o lattice, mi sapreste indicare delle buone marche, io sono totalmente ignorante in fatto di materassi.

il mio budget è sui 1200, se dovesse servire arriverei anche a 1500.

che voi sappiate esistono degli sgravi fiscali o sconti per chi ha problemi seri alla schiena?

grazie
Sulle detrazioni fiscali c'è un discorso piuttosto contorto affrontato gia altre volte. Se usi la funzione "cerca" nel forum c'è un post dedicato.

Il consiglio secondo me migliore è di andare a provare i prodotti in qualche centro specializzato cosi senti le differenti reazioni delle varie tecnologie.
Con il tuo budget arrivi a dei buoni prodotti:

Simmons Trycell 212, parte centrale in schiumato (2 rigidità) con lato in memory (densità 95) non termosensibile, con lato estivo in schiumato traspirante. Scelta ampia di fodere.
Simmons quietude feeling, molle indipendenti con strato in memory sul lato invernale, climatizzato, 2 rigidità a scelta
Sealy Impression plus, molle indipendenti+memory, anallergico

Moltissime no name, io tratto questa e rimani abbondantemente sotto al tuo budget:

Zigflex Active, molle indipendenti con memory su un lato http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=71
ZIgflex Duble Touch, schiumato con lato in memory e lato estivo traspirante. http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=68

Se però riesci ad aumentare di un po il tuo budget (magari con una parte finanziata a tasso 0) puoi provare un Tempur. Il prezzo è abbastanza livellato tra i rivenditori, ma puoi cercare di farti dare qualche bel omaggio :wink:
EX NEGOZIO

se hai quel budget guarda appunto i memory ad alta qualità... già un original 15 di tempur risulta un bel prodotto, certo che il 20 sarebbe sicuramente meglio. se vuoi un molle indipendenti e memory puoi provare l'evolution di permaflex... eccezionale rapporto qualità prezzo e materasso molto confortevole. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Terji... devo ammettere che avevi ragione... sarà il Tempur sarà l'ufficio... ma alla mattina nn ho più voglia d'alzarmi!