Urgente - errata installazione asta appendiabiti: che fare?

Aiuto!!
Arriva l'armadio che ho ordinato per la casa nuova: sembra ok, laccatura a posto... Si monta!
Dopo qualche giorno dal montaggio mi accorgo che per fissare i bastoni appendiabiti sono stati erroneamente forati i fianchi dell'armadio :shock: e poi, quando i montatori si sono accorti di aver sbagliato, hanno forato le mensole e li hanno messi sottomensola (come era previsto dalla casa costruttrice).
Tra l'altro la superficie, in corrispondenza dei fori, si e' rialzata e un po' rovinata..
Il mobiliere mi propone dei copriforo :roll:

Secondo voi cosa dovrei fare? :?: Chiedere la sostituzione delle parti verticali (che significa smontare l'armadio)? Tenermelo cosi'?

Aggiungo che ho fretta di entrare in quella casa..

Consigliatemi voi, vi prego!
:cry:

manda le foto al mobiliere, specificando che contesti il montaggio.
Chiedi che faccia realizzare delle piastrine (anche 1mm) in alluminio brillantato da incollare sul fianco magari con la stessa sagoma del supporto barra... visto quanto hanno aperto il truciolare un copriforo non basterebbe... delle piastrine sarebbero carine e poi non ci penserai più.

Chiedere sostituzione dei fianchi smontaggio e rimontaggio mi sembra eccessivo ;)
Ultima modifica di effector il 26/11/10 17:34, modificato 1 volta in totale.

Grazie per il suggerimento.
Le foto le ho spedite ma mi ha trattata come se fossero cose normali.. quasi fosse colpa mia.
Io vorrei evitare di far smontare l'armadio ma nn vorrei nemmeno farmi "bastare" dei copriforo.

effector ha scritto:manda le foto al mobiliere, specificando che contesti il montaggio.
Chiedi che faccia realizzare delle piastrine (anche 1mm) in alluminio brillantato da incollare sul fianco magari con la stessa sagoma del supporto barra... visto quanto hanno aperto il truciolare un copriforo non basterebbe... delle piastrine sarebbero carine e poi non ci penserai più.
Quoto

effector ha scritto: Chiedere sostituzione dei fianchi montaggio e rimontaggio mi sembra eccessivo ;)
Straquotissimo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

ginny_074 ha scritto:Grazie per il suggerimento.
Le foto le ho spedite ma mi ha trattata come se fossero cose normali.. quasi fosse colpa mia.
Io vorrei evitare di far smontare l'armadio ma nn vorrei nemmeno farmi "bastare" dei copriforo.
insisti, sempre con garbo, i montatori sono stati distratti ma non dobbiamo fucilarli ;) Allo stesso tempo tu chiaramente pretendi un armadio perfetto.

il rimedio che ti ho suggerito ha un costo molto basso e oltre a questo può darti le piastrine e le puoi incollare tu senza far intervenire i montatori.
Vedrai che accetta.

Per me se non ti fanno le piastre metti due coprifori. In alternativa (che non preferirei per motivi strutturali) si potrebbe anche avere un tubo un pelo più lungo e fare il montaggio sul fianco... sperando che non sia in tamburato o di trovare come teoria un traverso.

Cambio del fianco: sinceramente pretenderlo sarebbe quantomeno "eccessivo".

La piastrina mi sembra la scelta migliore.
Poi magari chiedi di mandarti a casa un mazzo di fiori per chiedere scusa :wink:

ginny_074 ha scritto:si infatti, nemmeno io volevo far sostituire i fianchi!!
potresti far applicare delle piastrine con un piccolo gancetto per appendere qualche altro capo: almeno copri i forellini con qualcosa di utile...pero' e' solo una mia idea...bisogna trovare qualcosa di esteticamente valido anche se e' dentro l'armadio..

davidem ha scritto:
ginny_074 ha scritto:si infatti, nemmeno io volevo far sostituire i fianchi!!
potresti far applicare delle piastrine con un piccolo gancetto per appendere qualche altro capo: almeno copri i forellini con qualcosa di utile...pero' e' solo una mia idea...bisogna trovare qualcosa di esteticamente valido anche se e' dentro l'armadio..
l'idea non è male... ci sono dei portacravatte per esempio che teoricamente potrebbero venire fissati. Temo però che abbisognino di piastre particolari.