il mio impianto di riscaldamento sarà della buderus (caldaia+riscald a pavimento ) ... è in fase d'installazione ...
mi han sempre detto che un prodotto di qualità

cosa vuoi sapere?

[quote="grilu"]il mio impianto di riscaldamento sarà della buderus (caldaia+riscald a pavimento ) ... è in fase d'installazione ...
mi han sempre detto che un prodotto di qualità

cosa vuoi sapere?

Anche a me, chi me la vuole installare, ha detto che è il meglio del mercato, però leggendo su internet, ho trovato pessime valutazioni, poi chi l'aggiusta quando rimaniamo al freddo ? L'assistenza ho paura che lasci un po' a desiderare :?: Tu hai preso informazioni ? Ho sempre paura che ti consiglino un prodotto, per poter continuare a darti l'assistenza ed avere così una specie di vitalizio, sicuramente ti diranno che forse siamo stati sfortunati, perchè è la prima volta che si verifica una cosa del genere, che sarà nata male, il classico difetto di fabbrica. Cosa pensi? :roll: :?: :)
Arredatrice x hobby

la marca dell'impianto ci è stata consigliata dal termotecnico che ci ha progettato tutti gli impianti meccanici, il quale penso e spero :wink: non abbia interessi, se non quello di progettare un impianto valido sotto tutti gli aspetti.

anche l'idraulico al quale abbiamo affidato i lavori di esecuzione della nostra casa in costruzione, ci ha dato un parere favorevole e ci affideremo a lui anche per la manutenzione.

ritengo che sia un danno per lui, installare un impianto che dia problemi di funzionamento perciò sono andata in fiducia delle persone, più che del prodotto :wink:

bisogna prendere un pò con le pinze quanto viene scritto sul web : generalmente scrive chi si lamenta, chi è soddisfatto di solito non cerca conferme e se ne sta in silenzio.

grilu ha scritto:la marca dell'impianto ci è stata consigliata dal termotecnico che ci ha progettato tutti gli impianti meccanici, il quale penso e spero :wink: non abbia interessi, se non quello di progettare un impianto valido sotto tutti gli aspetti.

anche l'idraulico al quale abbiamo affidato i lavori di esecuzione della nostra casa in costruzione, ci ha dato un parere favorevole e ci affideremo a lui anche per la manutenzione.

ritengo che sia un danno per lui, installare un impianto che dia problemi di funzionamento perciò sono andata in fiducia delle persone, più che del prodotto :wink:

bisogna prendere un pò con le pinze quanto viene scritto sul web : generalmente scrive chi si lamenta, chi è soddisfatto di solito non cerca conferme e se ne sta in silenzio.
:? :D Hai perfettamente ragione sulla"fiducia", però quello che mi ha lasciato perplessa del mio installatore, è stata la frase che mi poteva fare assistenza, ma non rilasciarmi il bollino della revisione annuale, quindi l'assistenza in relazione a qualsiasi guasto ma non per ciò che richiede la legge. Mi hanno sempre detto che oggi le caldaie sono più o meno allo stesso livello, la cosa importante da verificare è il centro che ti farà l'assistenza annuale. Grazie per avermi risposto. :D Tu di dove sei ?
Arredatrice x hobby

Dudin ha scritto:... però quello che mi ha lasciato perplessa del mio installatore, è stata la frase che mi poteva fare assistenza, ma non rilasciarmi il bollino della revisione annuale, quindi l'assistenza in relazione a qualsiasi guasto ma non per ciò che richiede la legge. ... Tu di dove sei ?
:roll: con questa affermazione mi verrebbero i dubbi sull'installatore più che sul prodotto ! :roll:

sono di bergamo :)

buderus

stai tranquillo sulla qualità , l'azienda è tedesca e una tra quelle leader a livello mondiale.
La mia funziona benissimo e non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda l'assistenza so che la Buderus non autorizza tutti gli installatori ma solo quelli che sono istruiti e preparati dalla buderus per poterlo fare.