il mio mega-acquario
un caminetto a bio-etanolo
un tavolo per pranzare con gli amici
i miei tre Billy IKEA (che però non sono sempre presenti)
Adesso però non so decidermi sulla soluzione che sia più bella e di impatto visivo al momento dell'ingresso nella stanza...(la porta di ingresso è quella in basso alla vostra destra, ed è anche la porta di casa).
soluzione 1:
in questo progetto i Billy sono sulla parete della porta di ingresso, e l'acquario è sotto la scala che va in mansarda.Il caminetto non è molto riconoscibile,ma si trova tra le due finestre. La mia perplessità riguarda il fatto che entrando dalla porta si vede frontalmente solo un banale tavolo...sinceramente troverei più scenica (e più rappresentativa di quello che sono) una bella libreria, però la scala condiziona molto.

qui ho provato a mettere il divano in una posizione che assecondasse la sua forma angolare e lo rendesse meno ingombrante rispetto al metterlo in mezzo alla stanza. L'acquario è sulla parete della porta di ingresso e il caminetto a bio etanolo (poverino) è finito sotto la scala. Il tavolo però mi sembra troppo nel mezzo...
Scusate per quei mobili al di fuori della stanza: non ho pensato a cancellarli prima di salvare l'immagine!!

questa è molto simile alla prima, ma al posto del caminetto,tra le due finestre c'è l'acquario,mentre il caminetto si trova sulla parete della porta di ingresso per poter essere goduto dal divano. Sotto la scala ho messo una piccola scrivania.

questa mi sembra la soluzione più carina da vedere dalla porta di ingresso, il camino è sotto la scala tra le due librerie asimmetriche,in modo da poter essere ammirato dal divano e la tv è tra le due finestre (anche lei visibile agevolemente dal divano). L'acquario è sulla parete della porta di ingresso e i Billy non li ho messi,ma potrei metterli sulla parete dietro il tavolo...)
Perplessità: per guardare la tv avrei la luce di ben due finestre piantata negli occhi! Inoltre dovrei cercare delle librerie con altezze diverse che si adattino alla scala.

Qualcuno se la sente di dirmi la sua opinione?