piantana a risparmio energetico

#1
Ciao!

la maggioranza delle piantane adottano l'attacco r7s ... in pratica per la alogena lineare da 200W ... ma piu frequentemente da 300W... ma energeticamente assai dispendiosa per una lampada da tenere accesa continuamente....

Esiste o e' adattabile qualche lampadina fluorescente in qualche piantana che voi sappiate? meglio se di linea semplice... e di prezzo non spropositato
quale ? :)


Grazie

ciao!!!

#4
Che ne dici di questa? Ha due portalampada E27 sui quali potresti montare due fluorescenti compatte da 23-25W con una resa luminosa totale pari ai 200-300W della piantana alogena, l'unica "rinuncia" che dovresti fare è la possibilità di regolare l'intensità luminosa.
Immagine
Vetrina online illuminazione, consulenza personalizzata e assistenza online.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 63#1528163

#5
orlando78 ha scritto:Che ne dici di questa? Ha due portalampada E27 sui quali potresti montare due fluorescenti compatte da 23-25W con una resa luminosa totale pari ai 200-300W della piantana alogena, l'unica "rinuncia" che dovresti fare è la possibilità di regolare l'intensità luminosa.
Immagine
Non necessariamente occorre rinunciare, basta prendere le lampadine a risparmio energetico con il reattore elettronico dimmerabile :wink: