Ernia al disco e lombalgia

Salve a tutti!
A breve dovrò comprare un nuovo materasso e probabilmente anche una nuova rete (attualmente ne ho una con doghe in legno); al momento ne ho uno a molle della emin.. acquistato nel 2001 e direi che mi sono fatto distruggere abbastanza la schiena :(
Leggendo in giro mi sembra di capire che per i miei problemi segnati in oggetto il più consigliato sia uno con la funzione memory.. i nomi che sento maggiormente citare sono quelli della Doleran e vicino casa (Vimercate - MB)ho scoperto di avere un rivenditore per andare direttamente a provare il materasso.
Sono alto 192cm e peso 100kg e la mia dolce metà invece è alta 160cm e pesa 44kg.
Queste le mie domande:
- mi conviene cambiare anche la rete o se non ha problemi posso tenerla?
- c'è qualche marca qualitativamente comparabile ma meno costosa?
- leggo che bene o male tutti hanno solo la parte invernale con la funzione memory.. questo significa che l'estate potrei avere problemi con la schiena?
- che lunghezza e larghezza ottimale dovrebbe avere il materasso viste le mie dimensioni?

Grazie di cuore a tutti.
Max

Re: Ernia al disco e lombalgia

Ritual ha scritto:Salve a tutti!
A breve dovrò comprare un nuovo materasso e probabilmente anche una nuova rete (attualmente ne ho una con doghe in legno); al momento ne ho uno a molle della emin.. acquistato nel 2001 e direi che mi sono fatto distruggere abbastanza la schiena :(
Leggendo in giro mi sembra di capire che per i miei problemi segnati in oggetto il più consigliato sia uno con la funzione memory.. i nomi che sento maggiormente citare sono quelli della Doleran e vicino casa (Vimercate - MB)ho scoperto di avere un rivenditore per andare direttamente a provare il materasso.
Sono alto 192cm e peso 100kg e la mia dolce metà invece è alta 160cm e pesa 44kg.
Queste le mie domande:
- mi conviene cambiare anche la rete o se non ha problemi posso tenerla?
- c'è qualche marca qualitativamente comparabile ma meno costosa?
- leggo che bene o male tutti hanno solo la parte invernale con la funzione memory.. questo significa che l'estate potrei avere problemi con la schiena?
- che lunghezza e larghezza ottimale dovrebbe avere il materasso viste le mie dimensioni?

Grazie di cuore a tutti.
Max
Sicuramente con i tuoi problemi cambiare il vecchio materasso puo darti beneficio.
Dorelan offre ottimi prodotti, ma ci sono molte alternative con varie tecnologie sempre abbinate al memory.

Se vuoi il massimo del comfort, e con un sostegno calibrato che riduce le pressioni a livello dei tessuti muscolari ti consiglierei di andare a provare un Tempur in un centro specializzato.

In alternativa ci sono moltissimi schiumati con lato in memory+lato estivo, oppure molle indipendenti con memory in qualsiasi caso ricorda che la qualità non puo costare poco.
Il materasso è un investimento a lungo termine, ci passi di media 8 ore al giorno ed un prodotto di qualità puo diminuire l'insorgenza di dolori alla colonna vertebrale e le tanto fastidiose cervicali (abbinandoci un giusto guanciale).
La rete ti consiglio di sostituirla cosi da fare un "sistema di riposo" completamente nuovo.
EX NEGOZIO