Frazionamento appartamento 145 mq

Salve a tutti sono una nuova iscritta.
io e il mio ragazzo stiamo cercando casa e tra le tante proposte scartate ci è arrivata quella di un appartamento di 145 mq da frazionare in due più piccoli.

La nostra necessità è quella di avere un salone cucina spazioso, almeno un bagno, una camera matrimoniale, una cameretta per un futuro bimbo/a e un piccolo ripostiglio quindi saremmo interessati ad una soluzione di circa 70mq.

non abbiamo ancora deciso quale parte dell'appartamento prendere (perché ne acquisteremo solo una parte), ma siamo + orientati per quello con il salone doppio.

ultima informazione le due entrate andrebbero create all'interno della porta d'ingresso, perché sul pianerottolo non c'è possibilità.

ecco la casa

http://www.lenuslab.com/ProgettoCasa.jpg

Grazie dell'aiuto

ma avete messo in preventivo i lavori per ricavare 2 appartamenti da uno?

Io lascerei perdere ma se vuoi tentare chiama un tecnico e fatti fare un progettino

naly_sweet Inviato: Mar Nov 30 , 2010 21:47 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, abbiamo già contattato un architetto...ma più idee trovo meglio è
Per la verità è lui che deve darvi le idee, altrimenti che lo pagate a fare????

P.S.
Parli di grande salone-cucina, due camere e bagni e pensi di sistemare tutto in 70 mq avendone 145 a disposizione?
Piuttosto fatene uno da 45 ed il vostro da 100, in modo da avere spazio a sufficienza e non dover contare sui cm....[/quote]

architeo ha scritto:ovviamente prendete la porzione di casa maggiormente esposta a sud..
e se a sud confina con una strada super trafficata?

Re: Frazionamento appartamento 145 mq

naly_sweet ha scritto:No fortunatamente non confina con una strada trafficata... non possiamo prendere una porzione di 100 mq perché non abbiamo la disponiilità...ecco perché l'ideale sarebbe una di 75 mq.
e allora cestina l'idea di avere un salone cucina grande :roll: