Libreria a Puzzle....

dunque! 8)

mi piace un sacco sta mini libreria sospesa trovata su un giornale...
Immagine
cercando sulla modulistica Ikea, ho trovato questa una mensola Billy...e con le misure dovremmo esserci, 120x35hx20p!

col planner ho fatto un po' di prove...che ne dite!?
Immagine
vi viene in mente un' altra disposizione?
qualsiasi idea è la benvenuta!
considerate che più di 3 mensole sovrapposte non posso metterci, la parete dove dovrei metterla è quella sopra il divano, misure 130x460 circa!

grazie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Hai scelto Billy per qualche motivo specifico?
Altrimenti io proverei anche con i moduli lack... sono piu' estetici dei billy, perche' hanno un maggiore spessore e finitura laccata anziche' laminato.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

è importante che non siano troppo profondi...
il billy è 20cm, ma l'expedit per esempio è 39!

ma la lack dove si trova nel catalogo ikea? sotto soggiorno non c'è mi pare... :roll:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

:wink: quella della foto ha anche moduli rettangolari anzichè tutti quadrati.
Non ti piacerebbe proprio così?
(ci sono anche le mie iniziali)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto::wink: quella della foto ha anche moduli rettangolari anzichè tutti quadrati.
Non ti piacerebbe proprio così?
(ci sono anche le mie iniziali)
credo che basti trovare dei moduli con cui sbizzarrirrsi! :wink:
Immagine

Vi presento... con pwd

no, va bene anche 26! :wink:

Dierre...a me piacerebbe un po' movimentata!

è per questo che v'ho chiesto una mano! :wink:
Immagine

Fede...ho dato un'occhiata, ma solo le mensole hanno 26 di profondità!
i moduli siamo sui 38... :(
Immagine

Sil70 ha scritto:Fede...ho dato un'occhiata, ma solo le mensole hanno 26 di profondità!
esatto... l'idea era di comporre una libreria movimentata usando le mensole.
sopratutto quelle a zig zag, che gia' da sole danno movimento.
purtroppo qui non posso installare il planner ikea...

EDIT: ma vedo ora che il planner lack non c'e'. bisogna fare a mano...
Immagine

Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto:Fede...ho dato un'occhiata, ma solo le mensole hanno 26 di profondità!
esatto... l'idea era di comporre una libreria movimentata usando le mensole.
sopratutto quelle a zig zag, che gia' da sole danno movimento.
purtroppo qui non posso installare il planner ikea...

EDIT: ma vedo ora che il planner lack non c'e'. bisogna fare a mano...
azz...cosa complicata! :roll: :roll: :lol: :lol:

no, mi sa che il planner ce l'ha solo billy...ma è on line,, non c'è bisogno di caricarlo!
Immagine

Fede...non te la prendere, ma m'è venuto il mal di mare! :oops: :oops: :mrgreen:

Saul...cos'è che non ti piace?!!?! proprio l'idea? o la rivisitazione in chiave Ikea? :roll:
Immagine

Ciao,
rispetto a quella originale a me piace di più la prova che hai fatto tu con il planner ikea: i moduli uguali tra loro danno più idea di ordine pur mantenendo il "movimento".
Infatti, nella foto iniziale se guardi l'interno è superprecisissimo! Tutto allineato perfettamente!
Non so in una casa reale se si può mantenere questo rigore (a casa mia certo mai!! :lol: , se tu riesci allora ok :wink: ). Ecco perché possono "permettersi" la disposizione più "libera".
Ci sono poi naturalmente tanti altri particolari nella foto che trasmettono all'occhio la sensazione di ordine.

Sil70 ha scritto:Fede...non te la prendere, ma m'è venuto il mal di mare! :oops: :oops: :mrgreen:

Saul...cos'è che non ti piace?!!?! proprio l'idea? o la rivisitazione in chiave Ikea? :roll:
l'idea in generale..
però spetta! Dovrei contestualizzarla.....
dove vorresti farla? In sala? Dietro il divano? (mmmm forse forse la tua casa è una delle 3 che mi sono rimaste impresse a mesi di distanza.....sarà un bene o un male? :lol: )