scusate, non sapevo quale titolo rendeva il mio pensiero.
Ho appena aperto una confezione di lenticchie lessate, e pensato
ogni volt ache apro una lattina, un paccco di piscotti, insomma, qualunque confezione non in vetro o non trasparente mi prende male, non mi sento sicura, mi apsetto di vedere uscire, una rana, una serpe, uno scarafagggio.
che ci posso fare?
è la pubblicità, le notizie, le paure, il bombardamento di notizie negative?
insomma, io ogni volta faccio di tutto per vedere quanto più possibile iol contenuto.
ma cosa mangiamo?
Re: cibi non conservati in vetro
#2smetti di leccare i rospi al mattino e vedrai che non immaginerai piu' queste cose.desideria ha scritto: ogni volt ache apro una lattina, un paccco di piscotti, insomma, qualunque confezione non in vetro o non trasparente mi prende male, non mi sento sicura, mi apsetto di vedere uscire, una rana, una serpe, uno scarafagggio.
che ci posso fare?
#4non vorrei contribuire alla tua nevrosi...desideria ha scritto:ogni volta ache apro una lattina, un paccco di piscotti, insomma, qualunque confezione non in vetro o non trasparente mi prende male, non mi sento sicura, mi apsetto di vedere uscire, una rana, una serpe, uno scarafagggio.
settimana scorsa ho preso al super un barattolo in vetro di capperi in salamoia
alla prima cucchiaiata ci ho trovato dentro un vermiciattolino
mi rassegno serenamente al pensiero che non posso passare la mia vita a controllare tuttotuttotutto
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
#5Però in quel modo avresti fatto un pasto completoMercury ha scritto: settimana scorsa ho preso al super un barattolo in vetro di capperi in salamoia
- Aspettando Godot -
#6Federinik ha scritto:smetti di leccare i rospi al mattino e vedrai che non immaginerai piu' queste cose.desideria ha scritto: ogni volt ache apro una lattina, un paccco di piscotti, insomma, qualunque confezione non in vetro o non trasparente mi prende male, non mi sento sicura, mi apsetto di vedere uscire, una rana, una serpe, uno scarafagggio.
che ci posso fare?
mercury: ma che te frega tanto è carne no??!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#7Federinik ha scritto:smetti di leccare i rospi al mattino e vedrai che non immaginerai piu' queste cose.desideria ha scritto: ogni volt ache apro una lattina, un paccco di piscotti, insomma, qualunque confezione non in vetro o non trasparente mi prende male, non mi sento sicura, mi apsetto di vedere uscire, una rana, una serpe, uno scarafagggio.
che ci posso fare?
#8la quota proteica non deve mai mancare!!Cla' ha scritto:Però in quel modo avresti fatto un pasto completoMercury ha scritto:settimana scorsa ho preso al super un barattolo in vetro di capperi in salamoia
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
#9quindi il 19 che ci vuoi in mezzo ai pizzoccheri?Mercury ha scritto:la quota proteica non deve mai mancare!!Cla' ha scritto:Però in quel modo avresti fatto un pasto completoMercury ha scritto:settimana scorsa ho preso al super un barattolo in vetro di capperi in salamoia
#10potrei provare a baciarli: si trasformano in principe, mi spoasa, io daivento regina e posso avere un assaggiatore personaleFederinik ha scritto:smetti di leccare i rospi al mattino e vedrai che non immaginerai piu' queste cose.
#11grazieee!! ma non disturbarti, mi accontento del brasato dopoSaul1978 ha scritto:quindi il 19 che ci vuoi in mezzo ai pizzoccheri?Mercury ha scritto:la quota proteica non deve mai mancare!!Cla' ha scritto: Però in quel modo avresti fatto un pasto completo![]()
![]()
credo che il vermetto o la lumaca sia quanto di più sano potrebbe capitare nei prodotti confezionati....
a me preoccupano di più tutte le schifezze che non si vedono!!
per esempio un mio cliente che ha un'azienda agraria, mi ha spiegato che il latte (e altri prodotti in brick) prossimi alla scadenza possono essere (per legge!!) ritirati dal mercato e rilavorati
mi ha detto che sotto al brick del latte c'è una serie di numeri (123456) e se ne manca uno o due in mezzo (ad es. 123 6...e non 2345) significa che il prodotto è stato rilavorato....
secondo lui il procedimento è alquanto dubbio
io ho controllato e l'ho trovato anche nel latte alta qualità della coop (quello fresco).....
e figuriamoci tutto il resto
a me preoccupano di più tutte le schifezze che non si vedono!!
per esempio un mio cliente che ha un'azienda agraria, mi ha spiegato che il latte (e altri prodotti in brick) prossimi alla scadenza possono essere (per legge!!) ritirati dal mercato e rilavorati
mi ha detto che sotto al brick del latte c'è una serie di numeri (123456) e se ne manca uno o due in mezzo (ad es. 123 6...e non 2345) significa che il prodotto è stato rilavorato....
secondo lui il procedimento è alquanto dubbio
io ho controllato e l'ho trovato anche nel latte alta qualità della coop (quello fresco).....
e figuriamoci tutto il resto
Simona
Non so se è la stessa cosa ma sulla storia dei numerini che indicano il riciclo del latte scaduto avevo ricevuto una mail tipo catena di sant'antonio e era comparso l'articolo sul corriere:
http://www.corriere.it/salute/nutrizion ... aabc.shtml
http://www.corriere.it/salute/nutrizion ... aabc.shtml
- Aspettando Godot -