Come da oggetto.
Grazie in anticipo.
Quali marche economiche hanno la struttura idrorepellente?
#1PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
mi pare di si.*Francy* ha scritto:Intanto grazie.
Io stavo dando un'occhiata alla scheda tecnica delle cucine effequattro e anche lì risulta la struttura idrorepellente.
Secondo me è una caratteristica non imprescindibile per la qualità.*Francy* ha scritto:Come da oggetto.
Grazie in anticipo.
non è normale che il frigo faccia condensa: significa che c'e' un ponte termico considerevole che porta fuori il freddo condensando l'aria... altrimenti è normale che il frigo esponga solo la parte calda (la serpentina posteriore) e quindi non succedano mai casi di condensa. Chiaro se sbrini e fai il lago quello è un'altro paio di maniche.melograno ha scritto:Mi permetto di usare il thread di Francy![]()
Lunedi abbiamo smontato la cucina ed abbiamo trovato che il frigorifero (che non ha mai funzionato bene) aveva uno strato di condensa sulla parte alta.
Il ripiano della cucina posizionato sopra non è stato assolutamente intaccato.
Ora, io no ho idea se la struttura della mia cucina fosse idrorepellente dato che ha 13 anni, ma penso che queste siano le situazioni a rischio in cucina...
Ovviamente mi è anche sorto il dubbio se questo succede solo al nostro frigorifero malfunzionante o se è una situazione costante nei frigoriferi incassati
sei stato, come sempre, chiarissimoqsecofr ha scritto: non è normale che il frigo faccia condensa: significa che c'e' un ponte termico considerevole che porta fuori il freddo condensando l'aria... altrimenti è normale che il frigo esponga solo la parte calda (la serpentina posteriore) e quindi non succedano mai casi di condensa. Chiaro se sbrini e fai il lago quello è un'altro paio di maniche.
I punti più soggetti ad acqua che mi vengono in mente sono: sottolavello: a parte le perdite grossolane imputabili all'idraulico succede a volte specie con i rubinetti quelli con il tubo prolunga incorporato che qualche goccia passi di sotto... di sotto c'e' solitamente un foglio di alluminio o plastica protettivo: questo foglio protegge se l'acqua non è tanta e se ne sta sui punti giusti se no è una vera calamità perchè se l'acqua dovesse passare nei fori dove bloccano il coso oppure arrivare agli estremi non protetti l'acqua si insinua sotto e li rimane fintanto che non ha finito di marcirti la cucina.... è un'arma a doppio taglio.
Soggetti poi sono i fianchi accanto alla cappa, sopra il pc per il vapore di cottura ed il mensolame se ribalti aceto, olio eccetera... Se comunque è bordato bene con le giuste colle queste parti lavorano bene... non è tanto una questione di truciolare perchè purtroppo la differenza tra idro o non idro una volta che è caduta l'acqua è minima: siamo comunque di fronte a due cadaveri...