Intanto grazie.

Io stavo dando un'occhiata alla scheda tecnica delle cucine effequattro e anche lì risulta la struttura idrorepellente.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:Intanto grazie.

Io stavo dando un'occhiata alla scheda tecnica delle cucine effequattro e anche lì risulta la struttura idrorepellente.
mi pare di si.

... toglierei comunque la dicitura "cucine economiche" effequattro ad esempio fa anche delle cucine che costano 'na botta di soldi (tipo la fantasy)... come tutti del resto...

sai perchè avevo scritto economiche? per togliere dall'elenco valcucine dada boffi schiffini ecc.

Mi hanno fatto un preventivo per una cucina in polimerico lucido di effequattro che è compatibile col preventivo ikea per dire. Nel senso che ci saranno 1.000 euro di differenza si e no :D

Siccome tra i rivenditori con cui instaurato un discorso nonostante le nostre mille indecisioni, rimandi posticipi ecc, le marche papabili sono Gatto modello light, Arredo3 (è lo stesso rivenditore di Gatto), Effequattro (il cu rivenditore ha pure Lube), volevo avere le idee chiare e cercare per quanto possibile dato il ns budget di valutare il miglior compromesso qualità/prezzo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Quali marche economiche hanno la struttura idrorepellent

*Francy* ha scritto:Come da oggetto.

Grazie in anticipo.
Secondo me è una caratteristica non imprescindibile per la qualità.
Voglio dire... se una cucina è assemblata bene dura comunque anche se il materiale non è idrorepellente. Diciamo che avere quel tipo di struttura può essere indice di buona qualità generale (perchè è difficile che una ditta economica usi l'idro e poi lavori da cani), ma ho visto cucine non idro durare comunque una vita, per me conta molto più l'assemblaggio e il montaggio che l'idro.
Mobiliere

*Francy* ha scritto: le marche papabili sono Gatto modello light, Arredo3 (è lo stesso rivenditore di Gatto)
Forse lo conosco ...... di che regione sei?

Comunque il laminato light (a meno che non sia il piu' economico melaminico superlucido) è HPL.
ALLEGRI

Mi permetto di usare il thread di Francy :oops:

Lunedi abbiamo smontato la cucina ed abbiamo trovato che il frigorifero (che non ha mai funzionato bene) aveva uno strato di condensa sulla parte alta.
Il ripiano della cucina posizionato sopra non è stato assolutamente intaccato.
Ora, io no ho idea se la struttura della mia cucina fosse idrorepellente dato che ha 13 anni, ma penso che queste siano le situazioni a rischio in cucina...

Ovviamente mi è anche sorto il dubbio se questo succede solo al nostro frigorifero malfunzionante o se è una situazione costante nei frigoriferi incassati :roll:

melograno ha scritto:Mi permetto di usare il thread di Francy :oops:

Lunedi abbiamo smontato la cucina ed abbiamo trovato che il frigorifero (che non ha mai funzionato bene) aveva uno strato di condensa sulla parte alta.
Il ripiano della cucina posizionato sopra non è stato assolutamente intaccato.
Ora, io no ho idea se la struttura della mia cucina fosse idrorepellente dato che ha 13 anni, ma penso che queste siano le situazioni a rischio in cucina...

Ovviamente mi è anche sorto il dubbio se questo succede solo al nostro frigorifero malfunzionante o se è una situazione costante nei frigoriferi incassati :roll:
non è normale che il frigo faccia condensa: significa che c'e' un ponte termico considerevole che porta fuori il freddo condensando l'aria... altrimenti è normale che il frigo esponga solo la parte calda (la serpentina posteriore) e quindi non succedano mai casi di condensa. Chiaro se sbrini e fai il lago quello è un'altro paio di maniche.
I punti più soggetti ad acqua che mi vengono in mente sono: sottolavello: a parte le perdite grossolane imputabili all'idraulico succede a volte specie con i rubinetti quelli con il tubo prolunga incorporato che qualche goccia passi di sotto... di sotto c'e' solitamente un foglio di alluminio o plastica protettivo: questo foglio protegge se l'acqua non è tanta e se ne sta sui punti giusti se no è una vera calamità perchè se l'acqua dovesse passare nei fori dove bloccano il coso oppure arrivare agli estremi non protetti l'acqua si insinua sotto e li rimane fintanto che non ha finito di marcirti la cucina.... è un'arma a doppio taglio.
Soggetti poi sono i fianchi accanto alla cappa, sopra il pc per il vapore di cottura ed il mensolame se ribalti aceto, olio eccetera... Se comunque è bordato bene con le giuste colle queste parti lavorano bene... non è tanto una questione di truciolare perchè purtroppo la differenza tra idro o non idro una volta che è caduta l'acqua è minima: siamo comunque di fronte a due cadaveri...

qsecofr ha scritto: non è normale che il frigo faccia condensa: significa che c'e' un ponte termico considerevole che porta fuori il freddo condensando l'aria... altrimenti è normale che il frigo esponga solo la parte calda (la serpentina posteriore) e quindi non succedano mai casi di condensa. Chiaro se sbrini e fai il lago quello è un'altro paio di maniche.
I punti più soggetti ad acqua che mi vengono in mente sono: sottolavello: a parte le perdite grossolane imputabili all'idraulico succede a volte specie con i rubinetti quelli con il tubo prolunga incorporato che qualche goccia passi di sotto... di sotto c'e' solitamente un foglio di alluminio o plastica protettivo: questo foglio protegge se l'acqua non è tanta e se ne sta sui punti giusti se no è una vera calamità perchè se l'acqua dovesse passare nei fori dove bloccano il coso oppure arrivare agli estremi non protetti l'acqua si insinua sotto e li rimane fintanto che non ha finito di marcirti la cucina.... è un'arma a doppio taglio.
Soggetti poi sono i fianchi accanto alla cappa, sopra il pc per il vapore di cottura ed il mensolame se ribalti aceto, olio eccetera... Se comunque è bordato bene con le giuste colle queste parti lavorano bene... non è tanto una questione di truciolare perchè purtroppo la differenza tra idro o non idro una volta che è caduta l'acqua è minima: siamo comunque di fronte a due cadaveri...
sei stato, come sempre, chiarissimo :lol: :lol: :lol:

la cucina ha retto benissimo le zone a rischio. I fusti sono tutti a posto.
Il frigorifero... un modello Rex di 15 anni fa, ha sempre avuto problemi con la temperatura, sono stati sostituiti due termostati e lo abbiamo sempre tenuto al minimo perchè raffreddava troppo.
Non so se questo sia il problema che ha generato la condensa...
Ma da questa situazione mi si era posta la domanda sull'effettiva funzionalità del frigo incassato...
Tu mi rassicuri dicendo che questa è una situazione patologica e che non è la norma...

Grazie

melograno ha scritto: Tu mi rassicuri dicendo che questa è una situazione patologica e che non è la norma...
è si.... non centra nulla che sia incassato: non ha da far freddo fuori dal frigo... almeno non tanto da condensare umidità.

melograno ha scritto: Tu mi rassicuri dicendo che questa è una situazione patologica e che non è la norma...
è si.... non centra nulla che sia incassato: non ha da far freddo fuori dal frigo... almeno non tanto da condensare umidità.