vi espongo rapidamente il mio problema.
Ho un soppalco a vista sul salone, dalla profondità piuttosto limitata, dove vi è solo un passaggio di ca. 60 cm con altezza 230, mentre il resto ha altezza di ca. 150.
L'attuale parapetto che lo delimita verso il basso è in cemento armato (come tutta la struttura), è fuori norma (h 82 cm) e non mi fa impazzire, in quanto non avendo finestre nè lucernari in quella zona ostruisce anche il passaggio della luce dal basso.
http://img220.ImageShack/img220/4500/alim3856.jpg
Ora, la mia idea sarebbe quella di sostituire il parapetto (lunghezza totale ca. 9 metri) con una struttura in vetro, al fine di:
- rendere la zona in alto un po' più luminosa, grazie al passaggio di luce dal basso
- migliorarne l'esteticità (anche se su questo in casa non siamo tutti d'accordo)
- allargare il passaggio sul soppalco stesso (mettendo il vetro "attaccato" al bordo del soppalco guadagnerei gli attuali 10 cm di spessore del parapetto stesso)
- metterne a norma l'altezza, anche in previsione di una futura prole
Le uniche due cose che mi frenano dal fare una cosa del genere sono i costi (che ignoro, ma che credo essere piuttosto alti) e la pulizia dei vetri stessi, che soprattutto sulla parte che guarda il salone potrebbe essere difficoltosa.
Che ne pensate? cosa fareste? help please!!