Grazie per i pareri e le spiegazioni.
daniel81 ha scritto:
Dalla foto non si capisce ma il serramento ha sinistra ha la serratura? è apribile dall'esterno? qusto spiegherebbe il motivo dei cardini utilizzati.
Ciao

Nessun serramento ha serratura nè è apribile dall'esterno.
La portafinestra da 360 della prima foto è composta da 2 portafinestre a doppio battente da 180 l'una, quindi 4 ante da 90 accoppiate a due a due.
La coppia di destra, quella con la ferramenta bianca, è a vasistas, quella di sinistra no, forse non ero stata chiara con le spieghe.
Non mi crea problema il fatto che la forma dei cardini sia differente tra un gruppo e l'altro, essendoci il vasistas è per forza di cose così e va bene.
Quello che mi scoccia e che mi infastidisce è il colore: è bruttissimo che mezza portafinestra abbia ferramenta bianca e l'altra metà, in stretta vicinanza, sia invece gialla.
Molto probabile che siano stati prodotti senza vedere gli esecutivi dei lavori, però chi ha curato l'ordine dei serramenti le piantine le aveva eccome... e, in ogni caso, a prescindere dalla posizione dei serramenti, in uno stesso appartamento non puoi montare ferramenta di colore misto; a queste cose ci dovevano pensare, soprattutto perché c'è un referente ufficiale dei serramenti che si doveva occupare solo di questo.
Ci è stato permesso di scegliere il colore delle maniglie degli infissi e delle porte interne: ottonate o cromate, e noi abbiamo scelto cromate.
A quel punto tutta la ferramenta avrebbe dovuto essere bianca, in tono con le maniglie, e di certo non mezza bianca e mezza gialla.
O sbaglio?
Che faccio, domani li chiamo e mi lamento?
Secondo voi è possibile che me li cambino?