Mai sentito Moka cucine?Ci chiedono 13.000 euro....

Ciao a tutti, stiamo costruendo la casa dei nostri sogni e come volevasi dimostrare l'attenzione principale cade sulla cucina.

Giriamo mille posti e poi troviamo una signora gentile che ci progetta una cucina ad isola molto intrigante di laminato effetto legno come basi e ci propone la pietra lavagna come top.Il tutto ci dice che per contenere i costi ha individuato questa marca che lei consoce da 20 anni ed è buona.

Che ne dite per un isola di 3 metri lunghezza e 1,10 di larghezza e un armadio di altri 3 m per 2 i altezza ci ha sparato 13.000.

Domandona:consocete questa marca Moka cucine non vorrei prendere na sola!

Che ne dite della lavagna come materiale per il top???

Ciao e grazie

Senti Moka cucine è ok, ma la signora non puo' conoscerla da 20 anni, perche' è un'azienda giovane creata da pochissimo (almeno da quanto ne so io).
Comunque ne ho sentito parlare bene.
ALLEGRI

Ok perfetto, buonissima news questa, chiederò spiegazioni su come mai la consoce da 20 anni.

Tu la possiedi o conosci qualcuno che la possiede?

Scusa per le tante domande!!!

Ciao

No, non ce l'ho, pero' quest'anno in fiera a Milano mi sono fermato nel loro stand su consiglio di un'amico rappresentante.
E' un'azienda interessante, perche' ha una grande componibilita' (credo si possano fare i mobili quasi al centimentro) e monta una buona componentistica (mi ricordo le guide grass). Mi avevano pure detto chi fosse il proprietario (un grande industriale), che si vocifera ci abbia investito parecchio.
Comunque puo' anche essere che questa persona abbia rilevato una piccola azienda gia' esistente (il che spiegherebbe la conoscenza ventennale della signora).
ALLEGRI

Grazie mille le tue info sono preziosissime spero che qualcuno bazzichi anche sul forum per conoscere qualcosa in più della Moka.Grazie ancora Allegri!!!!

birilla77 ha scritto:Grazie mille le tue info sono preziosissime spero che qualcuno bazzichi anche sul forum per conoscere qualcosa in più della Moka.Grazie ancora Allegri!!!!
Moka ha rilevato (o meglio è dentro) agli stabilimenti dell ex ATA cucine fallita qualche anno fa.
Se la signora aveva 20 anni di conoscenza aveva conoscenza sulla vecchia ATA... che vorrei sperare non abbia nulla a che fare con la nuova gestione MOka.

L'ardesia nera intesa come pietra per la cucina penso sia molto inadatta: si graffia facilmente (con segno più bianco), si sporca facilmente, se la vuoi a spacco (che sarebbe molto bella) si sporca ancora più che facilmente ed assorbe. Pensaci bene... senti cosa ti dice il marmista.

Grazie per le novità che prendo sempre molto volentieri su Moka cucine.Scusa ignoranza ma l'ardesia è la stessa cosa della lavagna per il top cucina?

Ciao

birilla77 ha scritto:Grazie per le novità che prendo sempre molto volentieri su Moka cucine.Scusa ignoranza ma l'ardesia è la stessa cosa della lavagna per il top cucina?

Ciao
praticamente si......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

birilla77 ha scritto:Grazie per le novità che prendo sempre molto volentieri su Moka cucine.Scusa ignoranza ma l'ardesia è la stessa cosa della lavagna per il top cucina?

Ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Ardesia

esistono anche dei succedanei sintetici: dei quarzi neri fatti ad effetto spacco che probabilmente sono più resistenti. Sento comunque dire che sono finiture abbastanza delicate. Eventualmente non delicato e nero c'e' il granito nero africa (liscio)... ma non è lavagna...

Ok allora in effetti seguendo i vostri consigli oggi andrò a rettificare e mi farò fare un preventivo in un altro materiale perchè come osservato da voi sembra essere troppo friabile/assorbente la lavagna.

In effetti visto che il piano lo farà un marmista la cucina avrà una funzione pressochè contenitiva e allora le finiture e le guide piuttosto che le cerniere dovranno essere di buona qualità e d è questo che sto cercando di carpire come info sulle fantomatiche cucine MOKA!

Grazie mille delle vostre preziosissime info.

Birilla

Non è che per caso ti ha proposto un top in laminato finitura lavagna/ardesia? Mi pare strano che un mobiliere proponga materiali così a rischio...

qsecofr ha scritto:Eventualmente non delicato e nero c'e' il granito nero africa (liscio)... ma non è lavagna...
Un po' piu' delicato, ma potrebbe essere un buon compromesso è il granito nero africa spazzolato.
In pratica fa effetto porfido tanto per capirci, pero' meno delicato e, naturalmente, sul nero.

Quanto alle guide di moka cucine, come dicevo sono Grass, quindi buone.
Ora pero' non so quale tipo di grass, ma credo che anche se fossero un po' economiche dovrebbero andare bene almeno quanto le tandembox blum.
Le cerniere non me le ricordo, ma credo siano salice.
ALLEGRI

Allora un po di news:
per il piano avremmo optato per quarzo serie Anis della Stone Italia che ne dite?

Per la cucina la tipa dell'arredamento continua a dirmi che la Moka cucine è paragonabile ad ernestomeda e che tranne le top 5(bulthaup,boffi,schiffini,rossana,dada) tutte le altre all'incirca si equivalgono a lovello di materiali.

Che ne pensate?

Ciao

birilla77 ha scritto:Allora un po di news:
per il piano avremmo optato per quarzo serie Anis della Stone Italia che ne dite?

Per la cucina la tipa dell'arredamento continua a dirmi che la Moka cucine è paragonabile ad ernestomeda e che tranne le top 5(bulthaup,boffi,schiffini,rossana,dada) tutte le altre all'incirca si equivalgono a lovello di materiali.

Che ne pensate?

Ciao
Ti ha spiegato perche' conosce moka da 20 anni?
ALLEGRI

In verità mi ha detto che lei fa questo mestire da 20 anni e che la moka la tratta da 5 anni circa e ne possiede una anche lei....vai a capire se è vero....
per il fatto che tutte le marche medie pressapoco utilizzano materiali simili mi sento di crederle o perlomeno mi sembra ragionevole, che ne pensi allegri?