Cellulare o telefono fisso???

Ciao a tutti sto pensando di non mettere nella mia nuova casa la linea Telecom del telefono fisso, bensì di tenere il cellulare per effettuare le chiamate di tutti i giorni..che ne dite? La mia scheda è Vodafone..cerco qualche offerta se esiste e via...qualche consiglio...per l'ADSL uso il modem wireless alla linea dell'appartamento di sopra...dei miei genitori :-)

io ho rinunciato al fisso da più di 4 anni e non ne sento la mancanza.

Ormai sul fisso ricevevo solo telefonate per sondaggi di opinione o proposte di altri operatori o esternazioni elettorali registrate :lol: :lol: :lol:

Praticamente lasciavo rispondere alla segreteria telefonica.

Ora solo cellulare e internet key
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Io mi sono dovuta arrendere al fisso...

Casa mia sembra un bunker nucleare... i cell non ricevono praticamente nulla! Ormai la gente sa che se non riceve mi chiamano a casa :roll:

Se potessi userei cell ma con ADSL fisso, non c'è paragone...
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

italianledstyle ha scritto:cellulare ma con adsl fisso
che contratto hai fatto per solo ADSL?

io uso il cellulare+internet key ma non mi dispiacerebbe l'ADSL fissa solo che non ho trovato contratti convenienti senza la linea telefonica ...

live_star ha scritto:
italianledstyle ha scritto:cellulare ma con adsl fisso
che contratto hai fatto per solo ADSL?

io uso il cellulare+internet key ma non mi dispiacerebbe l'ADSL fissa solo che non ho trovato contratti convenienti senza la linea telefonica ...
mi aggrego anch'io alla stessa domanda

se non ti serve la linea fissa per allarme o ltre cose, è hai già l'adsl dei tuoi, usa il cell e avrai un bel risparmio.

tutti i gestori ora forniscono la sola linea dati... usando il doppino classico e disabilitanto il servizio voce.

ovviamente in rapporto costa di più perchè ti fanno pagare "l'affitto" della linea dati..e questo è comune a tutti purtroppo... io optato x Alice completa, di fatto non conveniva la sola linea dati.

anceh Vodafone da il servizio di sola linea dati...

sarei felice di essere staccato da Telecom (sono cliente NGI da 4 anni con Eolo e ho fatto anche varie installazioni x loro)... ma purtroppo in casa nuova o quello o TELE2.. e piuttosto che teleTU pago telecom
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

crackman ha scritto:.. e piuttosto che teleTU pago telecom
@crack: Perché, se posso sapere? Problemi?

Anch'io avevo scelto telecom x lo stesso motivo di maggiore diffusione della rete, però qui sembra che ora finalmente si possa scegliere un altro gestore .. e stavo valutando... :roll:

perchè tutti coloro da cui sono andato... o che conosco... e hano TELE2 (ora teletu) hanno problemi...

linea instabile, al test ha ping altissimi e banda decisamente non stabile. i costi sono FORSE più bassi è vero, ma ci sono i contro.. l'assistenza (che ho chiamato più volte, sia dall'emilia che dalla lombardia) ribalta che spesso è un problema delle linee che sono telecom, hanno guasti loro.... poi chiami telecom e ti dice che il problema sarà del tuo gestore...e di cadute di linea o cali di banda ne avvengono a bizzeffe :(

insomma, io non amo affatto telecom, ma su certe cose purtroppo è meglio avere un solo punto dove "battere il martello"

io stesso ho avuto 2 disservizi da NGI (in 4 anni ho avuto 2 cadute di linea di un paio d'ore ciascuna), assistenza ottima, sia telefoo che ticket online... ma anche loro avevno girato la colpa a una linea telecom caduta (che alimentava la loro BTS)....

l'importante X L'AMORE DELLA VS TRANQUILITA'.. è evitare LINKEM...se la sentite, girateci attorno, sta chiudendo bottega e manda disdette a raffica alla gente... di provincia in provincia... al mio vicino di casa è arrivata mail che dal 31/12 rimane senza linea... se vai sul sito però... SORPRESAAA:

"Attivazione gratis chi fa un'abonamento entro il 31/12"... e grazie al caxx, il giorno dopo gliela disdici :evil:

ehm scusate il post mi sono fatto prendere :(
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

Re: Cellulare o telefono fisso???

a.matteo ha scritto:Ciao a tutti sto pensando di non mettere nella mia nuova casa la linea Telecom del telefono fisso, bensì di tenere il cellulare per effettuare le chiamate di tutti i giorni..che ne dite? La mia scheda è Vodafone..cerco qualche offerta se esiste e via...qualche consiglio...per l'ADSL uso il modem wireless alla linea dell'appartamento di sopra...dei miei genitori :-)
Sì ma prevedi fisicamente la possibilità di un fisso in futuro.

Il problema però rimane l' odiato canone, peccato che tra installazione,manutenzione e corrente è utopia pensare che venga tolto.
Poi per non sbagliare l' AGCom ha approvato la tariffazione di unbundling per i prossimi 3 anni superando l'euro e di sicuro non aiuta gli altri operatori.
L'ultimo miglio per quanto liberalizzato si paga ed in qualche modo queste spese devono pur rientrare.
Ed è anche quindi chiaro perchè la linea naked risulta tutto sommato sconveniente.
Sarà anche caduto il monopolio ma ad oggi nella mia zona non ho ancora trovato un' offerta veloce, economica (magari in voip) e che mi soddisfi pienamente come valida alternativa.
Quindi, intanto senza rischiare mi tengo Telecom ed il suo doppino.