La terracotta e.....l'odore

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda in merito ad un problema che mi si è presentato con una "cicarella" di terracotta. Per chi non la conoscesse è il tipico salvadanaio in terracotta un po bombato..
:lol:

Ho un problema....
questo carinissimo salvadanaio, in terracotta, fa un odore, come dire di ..... composto organico di mucca... non so se ci si intende.. ahahahha

Ecco, il costo è molto esiguo, ma il piacere di poter risolvere il problema è maggiore di un nuovo acquisto :lol: :lol:

Come fare?
Ho provato a bagnarlo, a passare lo sgrassatore, a lavarlo con il sapone, ma.... nulla... :cry:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:lol:

Re: La terracotta e.....l'odore

Ciao :) mi sembra che sul forum si fosse parlato di un problema simile ma con le pentole di coccio.... prova a fare un cerca :wink:

Se non ricordo male un rimedio potrebbe essere bollire nel latte, ma una signora napoletana mi disse che quando il coccio puzza c'è niente da fare... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.