Disposizione: mi dareste il vostro parere?

Ciao a tutti,
sarei mooooolto contento se qualche anima pia volesse sbizzarrirsi sull'arredamento di codesta cucina :-D

http://img412.ImageShack/img412/1638 ... izione.png

Le misure sono 3,04 x 3,89.
Nella parte superiore dell'immagine ci sono una finestra e una porta-finestra.
Nella parte inferiore c'è una porta scorrevole a doppia anta che va in soggiorno.
Sotto la finestra c'è il termosifone sporgente.

Alcune note:
- vorrei forno e forno microonde incassati
- non vorrei basi da 120
- base lavello da 90 (vorrei mettere una unica grande vasca)
- trovo che la lavastoviglie sia molto più comoda a DESTRA del lavello
- se riuscite considerate anche il posto per una piccola tv

Se fosse la vostra, come la fareste? Ad elle? Ad u? Lineare? Su due pareti?

Io ho già alcune idee, ma temo di essermi fossilizzato e per questo cerco un confronto con voi espertoni!

Grazie mille!

Non rientro tra gli "espertoni"! :D

Sarebbe utile se potessi specificare misure parziali e attacchi acqua/gas.
Mi associo alla domanda di felicita riguardo il tavolo.
Inoltre: puoi/vuoi spostare la porta?

Supponendo che la porta non la possa spostare ma gli attacchi sì, farei:
parete operativa a sx per cm 304;
a dx le colonne oppure tavolo da sei (eventualmente con panca a muro);
se il tavolo è per due-tre persone, si può mettere al centro della stanza, verso la finestra (conservando le colonne a dx)

Ciao e, tanto per cominciare, grazie per l'interessamento.

Ho decisamente dimenticato di scrivere una cosa fondamentale: gli attacchi non ci sono ancora, perciò li posso mettere dove mi pare.

Discorso diverso per le porte e il termosifone: staranno dove descritto precedentemente.

Il tavolo lo metterò sicuramente e sarà per 4 persone.

@myfriend: il discorso "parete operativa a sinistra e colonne a destra" è quello che ho pensato subito anche io, ma mi farebbe molto piacere se potessi fare un'ipotesi pratica (quali basi, quante, dove...)... io ci ho provato ma per ora non ti dico nulla per non influenzare la tua creatività :-D

Grazie ancora

Il tavolo deve starci obbligatoriamente o si potrebbe ipotizzare di mangiare anche su di una penisola???
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:Il tavolo deve starci obbligatoriamente o si potrebbe ipotizzare di mangiare anche su di una penisola???
Ciao stephanenkov,
l'idea della penisola mi piace molto, ma io l'avevo scartata a causa delle dimensioni del locale.
Hai qualche buona idea per farcela stare?

Son tutto orecchi :-D Grazie!!!!

sly ha scritto:l'idea di spostare il termo è valutabile?
Ciao sly, ho già scritto sopra che dovrebbe restare sotto la finestra.
Ma lo dico solo perché ho visto il progetto dell'impianto e il termosifone è previsto in quel posto.

In realtà, chiedo a voi: una volta fatto e approvato il progetto, sarebbe complicato spostare un termosifone prima ancora che l'idraulico abbia messo piede in casa?

Scusate ma non mi intendo molto di edilizia/ristrutturazioni.
Sly, se pensi sia fattibile, spara la tua idea :-)

Grazie!

Il termo lo metti a dx della porta finestra, hai solo 10 cm ma considera anche lo spazio che generera' il telaio fisso.
Il termo DEVI metterlo lì "a prescindere", le calorie sono le stesse, lo spazio dietro alla porta e' inutilizzabile, quello sotto alla finestra invece puo' essere utile.

stephanenkov ha scritto:Il termo lo metti a dx della porta finestra, hai solo 10 cm ma considera anche lo spazio che generera' il telaio fisso.
Il termo DEVI metterlo lì "a prescindere", le calorie sono le stesse, lo spazio dietro alla porta e' inutilizzabile, quello sotto alla finestra invece puo' essere utile.
Mi sembra un'ottima argomentazione.
Mi informerò asap se c'è un motivo particolare per cui è stato previsto sotto la finestra.

Facciamo finta di averlo spostato :-D

allora tecnicamente sei sei ancora ai progetti non ci sono problemi, se non è ancora stato presentato il progetto si modifica e si presenta o si fa una variazione

spostando il termo le opzioni diventano di più, io tendo sempre al classico e una bella L con tavolo comodo lascia spazio anche per future variazioni, se hai un tavolo altrove allora se ti piace secondo me ci sta pure un'isola e/o penisola ... li dopo dipende anche da te, quanti siete, le abitudini e tutte queste cosine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Al contrario di Sly, amo le cucine operative, con il massimo di piano lavoro h. 90 (ergo niente tavolo) e colonne contenitive :D :D