consiglio piano cottura

Salve a tutte,
ho intenzione di creare una cucina in taverna, al piano interrato (ci sono due bocche di lupo), e ho appena saputo che per legge non è possibile a gas metano.
Pertanto devo scegliere elettrico o con bombola gas.... a me hanno detto che quello elettrico consuma parecchio mentre quello con bombola gas è piuttosto rischioso....
Non so che fare....io non ci capisco....potete illuminarmi? voi che scegliereste?
Grazie mille anticipatamente!
Cordiali saluti.
marta

Marta77 ha scritto:per legge non è possibile a gas metano.
Pertanto devo scegliere elettrico o con bombola gas
:roll: :roll:
Nel senso che a metano è rischioso e con la bombola no? :roll: :roll:

Sinceramente io non capisco: la legge proibisce il piano cottura a gas al piano interrato, mi hanno consigliato quello elettrico per motivi di sicurezza oppure in alternativa mi hanno detto che può andare bene anche quello con bombola :roll: ....io dubbi!

Forse ti hanno consigliato così nel senso che:

la conduttura del metano dovrebbe crearla il costruttore, lui non la fa così è "a posto";
la bombola la compri tu e nessuno ufficialmente ne sa niente, la responsabilità è solo tua.

Prova a chiedere a chi ti ha consigliato la bombola, se lui pensa che sia meno rischiosa del metano oppure se è come penso io :wink:

esatto!
E' proprio il costruttore che mi ha dato il consiglio, non vuole assumersi la responsabilità e non vuole andare contro legge. Quindi ha detto il piano cottura dev'essere elettrico ma mi ha anche detto che se io volessi risparmiare, la bombola è meno rischiosa del metano ma comunque la responsabilità è sempre la mia.
A questo punto, volevo capire se è davvero rischiosa la bombola? o vale la pena l'elettrico nonostante sia costoso?
Voi che avete fatto?

Premesso che non ho approfondito la normativa in materia, io comunque non sono favorevole alla bombola.
Poi è da vedere quanto/come userai questa taverna:

E' una cucina in più?
Solo per ospiti?
Puoi arrangiarti con piastre elettriche, forno/microonde e il resto lo prepari al piano di sopra?
In tal caso il consumo è relativo, soprattutto con la bioraria, se cucini la sera o nei festivi. :wink:

Sì è una seconda cucina, sicuramente utile per ogni occasione: feste, inviti degli amici/parenti ecc. ma magari anche per uso quotidiano, non so ma comunque è seconda cucina.
Infatti sto pensando di rifiutare la bombola in quanto rischiosa ed è meglio non assumere la responsabilità.
Quindi opto elettrico....buona idea per la sera o nei festivi per risparmiare :wink: ed il resto cucino sopra.
Grazie mille!