argilla espansa sotto il bamboo. si può fare?

ho un massetto vecchissimissimo. sopra ho posato tutti i tubi degli impianti idraulico ed elettrico. il bamboo verrà posato sopra tutti questi tubi. non vorrei sentire il rumore di vuoto camminandoci sopra. mi hanno suggerito di mettere sopra il massetto dei listelli di legno dello spessore necessario a coprire i tubi e di riempire tutti gli spazi con l'argilla espansa prima di posare un pannello a copertura di tubi ed argilla e il bamboo finale. cosa ne dite? (chissà se mi sono spiegata :oops: )

non ho capito perche ti consigliano i listelli di legno!! :shock:
Fatto lo scavo per gli impianti,
posati gli impianti,
devi riempire il tutto con del materiale di natura argillosa antiritiro, come il LECAMIX FAST, una volta livellato lo scavo con questo prodotto all'altezza del pavimento eistente, ci incolli sopra il parquet con le colle adatte

scusa, mi sono spiegata malissimo. gli impianti sono stati posati sopra il solaio, non ho massetto. devo creare un massetto sopra gli impianti. invece di livellare lo scavo devo livellare i "dossi" dei vari tubi e corrugati. per creare un'altezza uniforme ci hanno suggerito di mettere dei listelli di legno di tot cm (alti quanto verrebbe alto il massetto) ogni tot cm su cui incollare un pannello sottile come base per il bamboo. devo rimepire gli spazi tra listelli e tubi vari. grazie!

Argilla espansa a riempire a secco tra i tubi. Pannello almeno da 14mm di truciolare idrofugo a creare un piano ideale, poi il bamboo inchiodato o incollato o flottante. Eventualmente per ridurre i suoni sordi metti un sottopavimento di sughero di almeno 3mm.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

naturalparquet ha scritto:Argilla espansa a riempire a secco tra i tubi. Pannello almeno da 14mm di truciolare idrofugo a creare un piano ideale, poi il bamboo inchiodato o incollato o flottante. Eventualmente per ridurre i suoni sordi metti un sottopavimento di sughero di almeno 3mm.
Saluti.
Enrico.
perfetto, grazie mille, davvero gentile!