fracchia07 ha scritto:si difra hai ragione...riguardo alle risposte...ma vedo tanti post pieni di pagine di risposta...che faccio solo io le domande complicate??
cmq per me va bene anche una scal a chiocciola..ma secondo te nn si potrebbe entrare dalla parete laterale a sinistra ...magari con una curva e entrare dal lato della botola verso la portafinestra?
cmq nn sarebbe un locale utilizzato ogni tanto..quando il maschietto sarà piu grande ci sarà la sua camera....grazie per i consigli
la parete laterale a sinistra della botola è portante e non puoi toccarla (almeno a vedere la piantina)
se l'approdo rimane la botola che esiste già non credo ci siano tante soluzioni:
o scala a chiocciola o scala che parte da sx
se invece siete disposti (sempre che si possa fare) a creare un altro approdo al sottotetto si può pensare ad altra soluzione
tieni conto che cercare di fare una scala non a chiocciola ma non in linea che parta da sx verso il centro della stanza ti comporterebbe la perdita di un sacco di spazio della stanza stessa
e siccome non ho ben capito che esigenze abbiate ORA che avete la casa ....
fracchia se ricordo bene il tuo precedente topic ha avuto un sacco di pagine di risposta e di progetti
è natale e il forum è spopolato
e forse sì, fai domande le cui risposte non sono così semplici
soprattutto quando toccano, come in questo caso, strutture portanti della casa
che per un colore di cucina o parete è facile dare consigli
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it